Forse alcun* di voi non lo sapranno, ma Sofia Viscardi ha intrapreso un percorso all’interno di un programma in Rai. Lo scorso anno, Sofia aveva deciso di rivoluzionare il suo vecchio canale dandogli un nuovo nome, “Venti”. Dopodiché, ha condotto un format, sempre su YouTube, chiamato ”Sopra le righe” in cui intervista personaggi di spicco della società di oggi. Oggi, vi parleremo incece della nuova strada che ha deciso di intraprendere.
Oltre una settimana fa, più precisamente lo scorso 23 maggio, Sofia ha esordito come conduttrice del programma “Dicono di noi”, un Talk Show tutto dedicato ai giovani e agli adolescenti che tratta tematiche di attualità legate ad argomenti sensibili e concreti. Il programma, va attualmente in onda su RaiPlay, e le puntate trasmesse saranno una decina, pubblicate settimanalmente. La creator, non sarà sola, e infatti verrà accompagnata da Davide Calgaro, attore comico conosciuto della televisione. Il centro del programma, sarà la condivisione di storie, punti di vista e tematiche che hanno trovato nel mondo social media il modo per avere un’importanza ancora maggiore.
Ogni puntata comincerà con un “Dicono di noi”, che permetterà di introdurre un tema a partire da un articolo di giornale, un tweet o la dichiarazione di qualche personaggio famoso. Dopodiché, Davide Calgaro e Sofia Viscardi dovranno commentare questo contributo che racconta come “gli altri” credono che la pensino i giovani. Gli ospiti della puntata saranno sette ragazz* tra i 18 e i 23 anni. Tra loro, troviamo volti davvero noti all’interno del panorama social, come Gabriele Vagnato, Gaia Gozzi, Lollobarollo, Sethu, Livio Riccardi, Leo Gasmann e molt* altr*. Tra gli attuali e i prossimi titoli delle varie puntate, ve ne possiamo già svelare alcuni, come “Amore ma non troppo”, “Andare a vivere da soli”, “Arrivare ultimi”, “Quello che i maschi non dicono”. E voi? Avete già visto qualche episodio?
[FOTO: TikTok]