in

“Hai mai sofferto di disturbi alimentari?”. La risposta di Sofia Viscardi non piace a tutti, lei replica

Nelle stories di ieri, Sofia Viscardi ha risposto ad alcune domande dei suoi 1,3 followers (qui il suo profilo Instagram ufficiale). Tra queste una riguardava i “dca”, ovvero i disturbi del comportamento alimentare. “Hai sofferto anche tu di dca? Se sì, come ne sei uscita?”. Dopo Charlie D’Amelio dunque si aggiungerebbe anche Sofia Viscardi alla lunga lista di giovanissimi che vivono questo grande problema.

Questa la sua risposta:

“C’è qualcuno che può dire di non averne mai sofferto un po’? Non lo so, in ogni caso prima o poi forse mi sentirò a mio agio ad espormi onestamente sul mio rapporto con cibo e corpo, ma quel momento non è oggi”.

E’ bastata questa semplice risposta per scatenare l’ira di alcuni utenti, che le hanno scritto: “Ma la sapete la differenza tra semplici complessi che hanno tutte le persone e disturbi alimentari ovvero MALATTIE, vere malattie? Poi “nemmeno un po’” che caxxo significa, ci sono vari gradi nei dca?” (qui il tweet, con più di 3mila like).

Le scuse della youtuber

Avendo compreso evidentemente di essere stata un po’ superficiale, seppur in buona fede, Sofia oggi si è voluta scusare ed ha scritto queste parole:

Con la mia storia di ieri riguardo ai dca non volevo minimizzare nessun problema o sminuire nessuna malattia. Mi sono espressa male probabilmente e mi dispiace di essere stata indelicata riguardo a una problematica che io stessa ho vissuto. Scusatemi se ho dato per scontato che tutti avessero gli strumenti per leggere quello che dicevo con la giusta delicatezza. Non v’arrabbiate per due virgole messe male o un concetto espresso frettolosamente in una storia ig. E’ un tema intricato nel quale non mi addentrerei da sola [..] per questo motivo infatti ne abbiamo parlato in maniera approfondita in un video con un’esperta su Canale di Venti.

C’è da dire che Sofia aveva largamente approfondito l’argomento con la psicologa Marianna Liotti sul Canale di Venti.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grande Fratello VIP 5, cosa hanno fatto Tommaso Zorzi e Denis Dosio questa settimana?

Samantha Frison si sfoga per l’ex: “Rapporto tossico, mi ha distrutto emotivamente per un anno”