in

Chi è Sofia Ginevra Giannì (sagg_napoli), la ragazza italiana che twerka “sul rosario” davanti alla nonna

Da giorni, sui social, spopola il video di una ragazza che twerka davanti alla nonna intenta a guardare il rosario. Chi è la protagonista? Webboh è qui per questo. Lei si chiama Sofia Ginevra Giannì e sui social si fa chiamare @sagg_napoli. Si tratta di un’artista partenopea, classe 1991, che dieci anni fa si è trasferita a Londra con il sogno di diventare una fashion designer. Alcuni la definiscono una esperta e interprete della cultura contemporanea cittadina.

Eccentrica, provocatrice, ironica. Oltre a fare installazioni, “dimostrazioni” e opere, Sagg Napoli è molto presente sui social (Instagram in particolare) dove pubblica molti meme che – come ha scritto Vice – “promuovono la liberazione del corpo e della sessualità femminile dagli stigma e dai taboo che ancora lo perseguitano“. Quello con la nonna seduta che prega e ascolta in rosario in televisione, mentre lei sale sul letto per twerkare, è uno di questi.

Alcuni si sono lamentati del video in questione: “A me non fa ridere, mi sbaglierò. Non trovo educato sbattere il culo usando come base delle preghiere. Liberissimi di credere o non credere, ma credo ci voglia rispetto“, ha scritto una ragazza su Twitter. Eppure la nonna, fidatevi, è assolutamente complice della nipote. Tutto è un gioco.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *