in

Milano Cortina 2026 Ambassador Challenge: Sofia Dalle Rive accusa Alice De Bortoli di copiarle le idee (e quando vince si scusa)

Sofia Dalle Rive - Alice De Bortoli
Sofia Dalle Rive - Alice De Bortoli

Partiamo dalla fine: Sofia Dalle Rive è ufficialmente l’ambasciatrice delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. La creator ha battuto con il 53% dei voti la collega Alice De Bortoli. Ora facciamo un salto indietro a quando, nella giornata di ieri, Sofia ha accusato Alice di averle copiato le idee. Cosa è successo? Ve lo spieghiamo subito.

Nelle ultime ore delle votazioni ci sono state delle analogie tra la campagna social di Sofia e quella di Alice. La prima ha chiesto al padre di fare un appello perché la votassero, la seconda pure. La prima ha pensato di dare il proprio numero di telefono (un’utenza nuova, acquistata appositamente) a chi la vota? La seconda, qualche ora dopo, ha promesso di chiamare chi la vota con il proprio numero di telefono. Tutto ciò non è andato giù alla Dalle Rive che ieri sera si è sfogata su Instagram:

Sono una content creator e il mio compito è quello di creare contenuti, diversi ed originali. In questa sfida mi sto impegnando veramente tanto a portare dei contenuti ORIGINALI, senza COPIARE NESSUNO. Anzi: io non copio mai nessuno. Appunto per questo vi chiedo di aprire gli occhi vedere chi sta copiando e chi, invece, si sta impegnando e creando contenuti originali. Votate l’originalità. Aprite gli occhi. Fate swipe up e fate la vostra scelta. Ci tengo a precisare che io non sono una persona che fa polemica, ma questa volta, trattandosi di una sfida, è giusto evidenziare chi è originale e ha idee e chi invece no!

Alice oggi su Instagram ha mandato un messaggio che in molti hanno pensato fosse riferito a Sofia: “…Penso che le Olimpiadi sono sport, quindi sportività, principi e ideali. Non deve essere una battaglia. Non mi piace come si sta evolvendo la situazione, come vengono sminuite le altre persone per vincere“. Anche se la Dalle Rive non è mai stata nominata, essendo solo due in finale, non poteva essere che lei il soggetto del suo messaggio. Così in molti hanno scritto alla De Bartoli in privato. Tra questi la creator ne ha condiviso uno, che ha apprezzato, in cui si legge: “Sei stata una regina! Anche se non vincerai, perché forse manca poco, per quanto mi riguarda hai vinto nel modo di porti e sei stata brava a non cadere nella provocazione… sinceramente non mi aspettavo lei arrivasse a comportarsi così“.

Raggiunto l’obiettivo, diventare ambasciatrice delle Olimpiadi Invernali, Sofia Dalle Rive ha prima di tutto ringraziato chi l’ha votata, poi si è scusata con Alice:

Mi congratulo e mi scuso con Alice, se in certi momenti sono stata troppo competitiva. Tra di noi ci sono state delle incomprensioni che spero si possano risolvere. Chi mi segue conosce la mia ironia, come quella delle ultime storie dove sono palesemente ironica. Sapete quanto ci tenessi a questa sfida e quanto mi sia impegnata per raggiungere la vittoria. Ci ho messo tutta me stessa, perché ci tengo a rappresentare la mia generazione alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Grazie a tutti per avermi tifata, votata e sostenuta. Senza di voi non ce l’avrei fatta.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *