in

Sofia Crisafulli svela le sue origini (da parte di mamma) e rivela se si trasferirebbe mai nel Paese di origine

La tiktoker Sofia Crisafulli parla perfettamente la lingua spagnola. Ma lo sapete il perché? Ve lo raccontiamo su Webboh!

Sofia Crisafulli
Sofia Crisafulli

Se seguite Sofia Crisafulli da un po’ di tempo molto probabilmente saprete che la tiktoker è di origini miste. Le sue radici infatti le possiamo ritrovare sia in Italia sia in Colombia, come d’altra parte ci ricordano anche le due bandierine sul suo profilo Instagram ufficiale.

Ed è proprio grazie al lato colombiano della sua famiglia che Sofia Crisafulli può vantare lo spagnolo perfetto che ogni tanto le sentiamo parlare. Accento, grammatica, lessico, tutto perfetto: Sofia è praticamente bilingue, davvero una bella fortuna. In una serie di recenti Instagram Stories, a proposito, la tiktoker ha raccontato un po’ più nel dettaglio il suo rapporto con questa bellissima lingua.

Sofia Crisafulli spiega perché parla spagnolo e parla della sua mamma

Le origini sudamericane Sofia ce le ha grazie alla sua mamma, che è nata a Cali, una delle città più importanti della Colombia. La titkoker, invece, è nata a Milano e il padre è italiano. Via Instagram Stories Sofia ha raccontato che in Colombia c’è già stata tante volte e che ha un sacco di voglia di ritornarci. A proposito, Sofia Crisafulli ha anche aggiunto:

Non vorrei vivere in Colombia, ho già risposto a questa domanda. Mi piace molto di più la vita in Italia, la vita in Colombia è molto diversa rispetto a qui, amo la Colombia, la gente colombiana, ma solo in vacanza.

Lo spagnolo che ha imparato Sofia grazie alla sua mamma è la stessa lingua che si parla in tutto il mondo, anche se fra Spagna e America Latina c’è qualche piccola differenza, soprattutto a livello di parole. Ecco qual è il rapporto di Sofia Crisafulli con l’idioma:

Non esiste il colombiano, in Colombia si parla spagnolo, si parla in modo diverso dalla Spagna, ma si parla comunque spagnolo. E mi piace molto di più parlarlo che l’italiano, se potessi parlare con tutti lo spagnolo lo farei, ma sono nata in Italia e quindi devo parlare italiano! […] Qui a scuola in Italia devi imparare lo spagnolo della Spagna, a me non importava molto di imparare quello spagnolo! Quindi andavo avanti con lo spagnolo della Colombia, ma molte cose erano sbagliate, quindi non avevo 9!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *