Se seguite Sofia Crisafulli da un po’ di tempo molto probabilmente saprete che la tiktoker è di origini miste. Le sue radici infatti le possiamo ritrovare sia in Italia sia in Colombia, come d’altra parte ci ricordano anche le due bandierine sul suo profilo Instagram ufficiale.
Ed è proprio grazie al lato colombiano della sua famiglia che Sofia Crisafulli può vantare lo spagnolo perfetto che ogni tanto le sentiamo parlare. Accento, grammatica, lessico, tutto perfetto: Sofia è praticamente bilingue, davvero una bella fortuna. In una serie di recenti Instagram Stories, a proposito, la tiktoker ha raccontato un po’ più nel dettaglio il suo rapporto con questa bellissima lingua.
Sofia Crisafulli spiega perché parla spagnolo e parla della sua mamma
Le origini sudamericane Sofia ce le ha grazie alla sua mamma, che è nata a Cali, una delle città più importanti della Colombia. La titkoker, invece, è nata a Milano e il padre è italiano. Via Instagram Stories Sofia ha raccontato che in Colombia c’è già stata tante volte e che ha un sacco di voglia di ritornarci. A proposito, Sofia Crisafulli ha anche aggiunto:
Non vorrei vivere in Colombia, ho già risposto a questa domanda. Mi piace molto di più la vita in Italia, la vita in Colombia è molto diversa rispetto a qui, amo la Colombia, la gente colombiana, ma solo in vacanza.
Lo spagnolo che ha imparato Sofia grazie alla sua mamma è la stessa lingua che si parla in tutto il mondo, anche se fra Spagna e America Latina c’è qualche piccola differenza, soprattutto a livello di parole. Ecco qual è il rapporto di Sofia Crisafulli con l’idioma:
Non esiste il colombiano, in Colombia si parla spagnolo, si parla in modo diverso dalla Spagna, ma si parla comunque spagnolo. E mi piace molto di più parlarlo che l’italiano, se potessi parlare con tutti lo spagnolo lo farei, ma sono nata in Italia e quindi devo parlare italiano! […] Qui a scuola in Italia devi imparare lo spagnolo della Spagna, a me non importava molto di imparare quello spagnolo! Quindi andavo avanti con lo spagnolo della Colombia, ma molte cose erano sbagliate, quindi non avevo 9!
[Foto: Instagram]