in

Sofia Crisafulli racconta com’è andata la sua maturità (e svela qual è stato il voto finale): “E’ un voto giusto”

Quanto ha preso Sofia Crisafulli alla maturità? Lei spiega tutto in un video: i crediti, i voti e i professori.

Sofia Crisafulli alla maturità
Sofia Crisafulli alla maturità

Se volete sapere il voto di maturità di Sofia Crisafulli… beh, siete nel posto giusto. Sofi ha realizzato un vlog su Youtube in cui ha raccontato le emozioni provate per il percorso da maturanda. “Questi saranno gli attimi prima della maturità, del mio esame orale. Speriamo vada bene! Siamo alla sera prima, sono le 23:06 del 7 luglio. Tra 9 ore inizia il mio orale, sono un po’ in ansia (…) Non voglio domande, voglio solo parlare, spero di finire il prima possibile. Io sarò la prima“, dice all’inizio del video.

Ma poi com’è andato l’esame? Ecco il suo racconto:

È andata bene, nel senso che passerò però mi aspettavo di meglio. Mi sono molto impappinata, ero veramente con l’ansia. Tanto ormai è andata così, non posso cambiare le cose. Mi hanno fatto un sacco di domande, pensavo non me ne facessero. Spero di uscire almeno con 70!

Indice

Quanto ha preso Sofia Crisafulli alla maturità?

La creator ha spiegato che era molto agitata e che non ha avuto alcun vantaggio per il fatto di essere incinta.

Ho fatto un’introduzione dell’immagine, poi l’ho collegata in inglese con il viaggio a Panama, poi il marketing territoriale in economia, il turismo, in italiano ho parlato di Ungaretti. Quindi i collegamenti mi sono andati abbastanza bene. I prof? In generale sono stati gentili, l’unica cosa è che non mi aspettavo così tante domande.

Poi, parlando dei voti, nello stesso video ha detto:

Mi sono presentata agli scritti con 40 crediti totali. Alla prima prova ho preso 10 su 15, mi aspettavo però un voto più alto. Alla seconda, economia, ne ho presi 7 su 10. Quindi all’orale potevo massimo 25 e alla fine ho preso 78. Devo dirvi: sono abbastanza contenta. Non sono felicissima perché per 2 punti potevo prendere 80, forse non me lo meritavo neanche. Secondo me è un voto più che giusto, comunque ho preso 21 voti su 25 quindi l’orale è andato molto bene. Sono stati 5 anni particolari, poi la gravidanza quindi… va benissimo così! Poi si sa: il voto non fa la persona.

Se volete sapere quanto hanno preso gli altri creator alla maturità, vi consigliamo di leggere questo articolo.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.