La notizia della gravidanza è stata resa pubblica da Sofia Crisafulli il 12 febbraio 2022 sul suo profilo Instagram con l’obiettivo di rendere partecipi i suoi follower “di un altro meraviglioso capitolo della mia vita“. Sofi l’ha scoperto il giorno prima di Capodanno. Insospettita da un ritardo, ha deciso di fare un test di gravidanza. “Ho sempre affrontato tutto anche le cose per me più difficili, sarà una delle sfide più complicate della mia vita ma cercherò di uscirne al meglio“, scrive. Al momento dell’annuncio si trovava al terzo mese di gravidanza. Al suo fianco c’era il suo fidanzato Agostino Catanzariti, ovvero il padre del figlio (qui trovi un approfondimento su chi sia lui). Qui sotto vi lasciamo il messaggio integrale che Sofi aveva scritto, a sorpresa, per annunciare la sua gravidanza.
Sofia Crisafulli è incinta: l’annuncio su Instagram!
ed eccomi qui a rendervi partecipi di un altro meraviglioso capitolo della mia vita.
ormai sono al terzo mese di gravidanza, non sono stati mesi semplici per me, c’è chi se n’è andato e chi invece è rimasto, chi ha deciso di appoggiarmi e chi no, ho vissuto momenti pieni di ansie, paure, dubbi e incertezze che non potevo sfogare con voi ancora per un po’, ma l’attesa è finalmente finita, non vi nego che ho aspettato questo giorno più di qualsiasi altro, avrò modo di raccontarvi tutto da ora in poi, cercando di coinvolgervi il più possibile e facendovi provare le stesse emozioni che ho provato giorno per giorno.
ogni mia scelta è stata difficile e ben pensata, la sera del 30 dicembre, insospettita da un ritardo decido di fare un test di gravidanza, completamente da sola ignara del risultato, che mi avrebbe stravolto la vita, l’ho tenuto nascosto a mia mamma che è stata una delle persone più importanti per me in questi mesi , passati 10 giorni, dopo la prima ecografia sentendo il suo cuoricino battere nella mia pancia ho capito che l’aborto non era proprio una cosa per me, vado contro gli ideali o le opinioni di chiunque, decido di dirglielo, sapendo che in lei avrei trovato supporto come sempre, e così è stato.
ho sempre affrontato tutto anche le cose per me più difficili, sarà una delle sfide più complicate della mia vita ma cercherò di uscirne al meglio, spero di poter essere la mamma che questa creatura si merita, spero di poter essere orgogliosa di me e di non fallire mai.
scrivo queste parole con tante lacrime agli occhi,
ma so che riuscirò a superare anche questa e sarà l’esperienza più bella della mia vita, non vedo l’ora di coinvolgervi e spero in un vostro supporto, vi ho sempre reso partecipe di tutto e questo penso sarà l’argomento più importante, vi voglio bene.
Quando è nato Thiago, il figlio di Sofia Crisafulli?
Dopo 9 lunghi mesi di attesa, il 30 agosto 2022 è nato Thiago, il figlio di Sofia Crisafulli e Agostino Catanzariti. C’era una grande attesa su questa nascita, tant’è che in molti hanno ironizzato “è già laureato”. Sofia ne aveva parlato così: “Non sono mai passati così lentamente i mesi nella mia vita. Comunque io me la sto vivendo da quando l’ho scoperta, ovvero dal 30 dicembre, mentre voi la vedete da metà febbraio. Quindi per me sta passando ancora più lentamente“. Il 13 aprile Sofia aveva festeggiato il gender reveal con una 50ina di invitati, tra amici e parenti (qui trovi la lista completa degli invitati). Ma cos’è un gender reveal? Si tratta di un party che viene solitamente organizzato per svelare il sesso del nascituro ad amici e parenti. La data del party è stata fissata quindi qualche tempo dopo l’ecografia di metà gravidanza, che di solito si verifica intorno alla 20esima settimana.
Qualche curiosità. Thiago ha entrambi i cognomi dei genitori (qui un approfondimento) ed è del segno della Vergine. Non verrà battezzato, Sofia su questo ha detto: “Non sono cattolica, se non sono cattolica… Anche io non sono battezzata perché neppure i miei genitori lo sono“. Pochi mesi dopo l’annuncio, prima della nascita di Thiago, Sofia e Agostino si erano lasciati (era il mese di aprile, qui un aggiornamento): dopodiché avevano mantenuto buoni rapporti per il bene del figlio, e alla fine attorno al mese di novemrbe/dicembre sono finalmente tornati insieme. Ora sono felici insieme. Il 30 novembre 2022 hanno confermato di essere tornati insieme, e hanno anche mostrato il volto di Thiago per la prima volta sui social.