Sofia Crisafulli e Gaia Bianchi sono fra le creator più seguite in Italia: entrambe hanno milioni di follower sia su TikTok che su Instagram. Grazie a questi numeri sono riuscite a fare dei social il loro lavoro. Siamo sicur* che anche voi vi sarete chiest* quanto guadagnano le due ragazze… E proprio qualche giorno fa hanno rivelato quanto fatturano in meno di un anno. Attenzione, perché la cifra è altissima: ecco cosa hanno affermato!
La risposta è arrivata in una live di Grenbaud su Twitch. Lo streamer ha sottoposto le due alla macchina della verità e ha chiesto a entrambe se quest’anno avessero guadagnato più di 100 mila euro grazie al loro lavoro sui social. Sia Sofia Crisafulli che Gaia Bianchi hanno risposto positivamente alla domanda. La cifra è approssimativa, ma è già di per sé molto alta! Se volessimo fare un calcolo del loro guadagno mensile, prendendo come esempio il numero rivelato nella diretta, entrambe le creator avrebbero guadagnato circa 10 mila euro al mese!
Quello dei content creator, anche se molt* pensano il contrario, ad oggi è tutti gli effetti un lavoro. Com’è stato spiegato da diversi creator in passato, non è solo il fare video da postare sui social che genera guadagno, ma anche le collaborazioni con i brand sono una fonte di reddito. Tuttavia, il loro fatturato mensile è variabile e non dipende solo dalle visualizzazioni.
Grenbaud ha scherzato sull’argomento affermando che, con tutti quei soldi, le due ragazze avrebbero potuto prendere casa insieme. La risposta di Sofia è stata “No, no, ci scanneremmo!”, ma chissà se potrebbero mai diventare davvero coinquiline un giorno. Chiusa questa piccola parentesi, adesso conosciamo approssimativamente quanto guadagnano le due amiche con i loro contenuti. E voi, cosa ne pensate di questa cifra così alta? Ve la sareste mai aspettata?
[FOTO: Instagram]