Nelle ultime ore si è acceso un dibattito pubblico tra Maria Sofia Federico e Sofia Crisafulli. Il motivo sembrerebbe essere legato all’attivismo animalista. Ma cos’è successo? Facciamo chiarezza!
Tutto nasce da un video di Maria Sofia pubblicato su Instagram: lei ha preso in considerazione delle fotografie pubblicate da Sofia Crisafulli in compagnia di suo figlio in gita in montagna. Lei ha detto: “nelle fotografie vediamo lei e il bambino accarezzare un vitellino, dimostrandogli empatia, ma poi la struttura che gli ha ospitati gli ha servito il suo corpo a pranzo”, specificando però che il suo attivismo non era volto a criticare bensì a far ragionare tutt*.
La Crisafulli ha deciso immediatamente di rispondere nei commenti del video in questione, sostenendo fermamente la sua teoria, ovvero quella del poter amare gli animali e allo stesso tempo mangiarli, anche essendo contro gli allevamenti intensivi. Lei ha infatti specificato di essere molto attenta alla scelta della carne anche per il piccolo Thiago che, seguendo i consigli dei pediatri, segue una dieta onnivora. La creator ha inoltre concluso invitando Maria Sofia a rispettare le scelte alimentari di tutt* senza giudicare, così come gli altr* comprendono il suo essere vegana.
Ma attenzione, perché il dibattito non è finito qui: al commento è seguito un ulteriore video della Federico. Lei ha citato fonti autorevoli secondo le quali una dieta vegetale sarebbe adatta anche ai bambini e ha affermato che non si dovrebbe mangiare carne anche se non proveniente da allevamenti intensivi, concludendo dicendo che è vero che in natura gli animali si mangiano a vicenda, ma non c’è necessità di imitarli. Sofia è rimasta ferma sua sua idea e ha nuovamente replicato: “io penso che dovresti solo rispettare le scelte altrui!”.
[FOTO: Instagram]