Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sofia Crisafulli racconta il suo esame della patente (spoiler: è andata male!)

Sofia-Crisafulli
Sofia Crisafulli ha raccontato di quando è stata bocciata all’esame della patente. Ecco quali sono state le sue parole!

L’esame della patente è uno degli ostacoli più importanti e complicati che si possano affrontare. In tutto questo tempo, vi abbiamo parlato di molt* creator che hanno deciso di raccontare le loro esperienze al riguardo, tanto quelle positive quanto quelle negative. Oggi, vi racconteremo quella di Sofia Crisafulli e più precisamente di quella volta in cui è stata bocciata.

Ieri, sul suo profilo TikTok, Sofia ha voluto condividere con i/le sue/suoi fan il racconto della bocciatura all’esame pratico della patente. Seppur ora la ragazza sia riuscita a ottenerla, il primo tentativo non è andato come sperava. In un primo momento, la creator ha spiegato come in quel periodo stava anche studiando per l’esame di maturità, e proprio per questo la quantità di lavoro era davvero alta:

Mi sono iscritta verso maggio, e mentre studiavo per la maturità studiavo anche per la patente. Verso settembre, ho dato l’esame di teoria, l’ho passato con 3 errori e ho ricevuto il foglio rosa. Incomincio le guide, ne ho fatte quasi 23. Il problema è stato che mentre facevo le guide con l’autoscuola facevo anche quelle con mia mamma, che ha quella automatica.

Dopodiché, Sofia Crisafulli ha raccontato che, prima di fissare l’esame, ha deciso di comprarsi la macchina, una Audi A1 1.4 TDI S-tronic sport del 2015. Nonostante la convinzione che di lì a poco si sarebbe impossessata della patente, le cose non sono andate come sperava: “Dopo le guide, fisso l’esame. Prima di fissarlo, cerco la macchina. La vado a comprare un giorno prima di fare l’esame e ho pensato: “Tanto domani prendo la patente”. Sofi inoltre, ha sottolineato come sapeva già che l’esaminatrice non aveva uno dei migliori caratteri e che sarebbe stata particolarmente severa.

Infine, arriviamo al fatidico momento in cui si sale in macchina per cominciare la guida. Qui, Sofia Crisafulli, dopo aver risposto alle domande teoriche dell’esaminatrice, ha commesso un errore che le è costato la bocciatura. La creator, dopo aver preparato il veicolo, ha dimenticato il freno a mano, provocando lo spegnimento dell’auto:

Quando l’esaminatrice mi ha detto di partire, io avendo già nella mia testa sistemato tutto, non ho pensato al freno a mano. Lasciando la frizione la macchina si è spenta e lei mi ha detto: “Perché si è spenta?”, e io ho detto: “Ho dimenticato il freno a mano, mi scusi”. Lei però mi ha fatto scendere dalla macchina e mi ha bocciata. Non sono neanche partita.

[FOTO: TikTok]