in

Sofia Crisafulli finisce in tv da Barbara d’Urso dopo le accuse di sessismo: cos’è successo?

Ospite a Pomeriggio 5, Sofia Crisafulli ha parlato delle accuse di sessismo ricevute negli scorsi giorni. Ecco il video dell’intervista.

Sofia Crisafulli a Pomeriggio 5
Sofia Crisafulli a Pomeriggio 5

Dall’annuncio della sua gravidanza, Sofia Crisafulli è stata più volte coinvolta in polemiche e discussioni riguardanti il sesso del bebè. Come abbiamo visto, qualche giorno fa la tiktoker ha subito accuse di sessimo per aver abbinato il colore rosa al genere femminile e il colore azzurro al genere maschile.

Proprio per questo motivo, Sofia è stata ospitata in uno dei programmi più noti della televisione italiana, Pomeriggio Cinque (qui il video dell’intervista). Durante la trasmissione, la creator ha raccontato il suo punto di vista, provando a difendere la sua posizione in merito agli insulti ricevuti la scorsa settimana:

Io ho ribadito questa cosa. Ho comprato un vestito azzurro e uno rosa ma era semplicemente per fare delle foto. Non mi sono mai permessa di dire che solo le femmine possono utilizzare il rosa o soltanto i maschi possono utilizzare l’azzurro. Mi sembrava una cosa carina come di tradizione ogni volta che nasce un bambino mettono il fiocco azzurro e quando nasce una bambina mettono quello rosa. Io ho messo il vestito rosa oggi perché mettere il vestito rosa o azzurro è indifferente.

Sul web, i commenti negativi sono stati davvero tanti e la stessa situazione si è presentata poco fa. In studio c’è stata una grande disapprovazione nei confronti della ragazza. “Non tutte le tradizioni sono una bella cosa. Non mi aspettavo da una ragazza di 18 anni questi stereotipi, “Una volta il vestito del bambino era giallo, neutro” hanno detto gli opinionisti.

La conduttrice invece l’ha sostenuta, prendendo se stessa come esempio per appoggiare le idee di Sofia Crisafulli: “Se avessi una bambina, la prima cosa che farei sinceramente le comprerei dei fiocchi rosa e delle gonnelline rosa. Poi si va nell’eccesso opposto“. E voi?! Cosa ne pensate di questa polemica?

[FOTO: Mediaset Play]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.