in

“Sofia, ci parli dell’acne e della tua pelle? Come ti senti?”, la Crisafulli risponde alle domande!

Sofia Crisafulli e l’acne: ecco il suo racconto, dai primissimi momenti della comparsa fino ad oggi. Qui tutti i dettagli!

Il 25 novembre scorso, su TikTok, Sofia Crisafulli ha risposto ad una domanda di un* dei suoi due milioni di follower. L’utente in questione le ha chiesto di parlarne dell’acne, argomento spesso di discussione sui social, che accomuna molt* di noi. Come la sta gestendo in questo periodo, dopo la gravidanza di Thiago?

La tiktoker ha risposto spiegando tutto nei dettagli. Ecco cos’ha detto, parlando in generale della propria pelle, non solo quella del viso:

Partirò dal principio visto che questa storia con la mia pelle inizia molto presto. Io sin da piccola piccola ho avuto tantissimi problemi con la pelle. Ho iniziato ad avere la dermatite fin da neonata e infatti anche Thiago ce l’ha e l’ho avuta per tantissimi anni, anche se durante gli anni è andata un po’ scemando, però diciamo che avevo sempre problemi con la pelle.

Quindi ha mostrato un selfie di marzo 2021 e poi un video delle gambe, commentando:

In viso diciamo che ho sempre avuto una bella pelle, come in questa foto. Poi, verso il mio compleanno, ho cominciato ad avere degli eczemi sulle gambe, che non capivo cosa fossero. Sono andata dalla dermatologa, mi ha dato delle cose al cortisone e poi è passata. Diciamo comunque che in viso non c’erano tantissime imperfezioni.

Quindi Sofia ha raccontato della comparsa e poi scomparsa della prima forma di acne sul viso, rivelando che con la gravidanza tutto è cambiato:

Durante la gravidanza torna l’acne, più pesante, ma non potevo tornare ad utilizzare quelle creme perché non si poteva in gravidanza. Poi in gravidanza è arrivata la psoriasi e quindi poi basta. Sono tornata dalla dermatologa, mi ha detto che durante l’allattamento non potevo prendere nulla di “abbastanza forte”.

Una volta terminato l’allattamento, Sofia ha intrapreso un nuovo percorso. Ovviamente, non avendo alcun titolo per poter parlare scientificamente di pelle e skincare, la creator ha detto:

Non andate in farmacia, ogni tipo di pelle è diversa. Fidatevi del vostro dermatologo! Comunque io mi sento sempre un fiorellino.

@sofiacrisafulli

Risposta a @𝐴𝑛𝑔𝑖 𝐷’𝑎𝑛𝑑𝑟𝑒𝑎 🎀 #greenscreen

♬ suono originale – bby girl👸🏻

[FOTO: TikTok]