in

Sofia Crisafulli accusata di sessismo per l’abbinamento rosa – bambina e azzurro – bambino! La tiktoker replica

Sofia Crisafulli rivela di voler abbinare per delle foto dei tubini rosa se avrà una figlia e azzurro se avrà un maschio e viene accusata di sessismo. Ecco come ha risposto.

Sofia Crisafulli polemica colori genere
Sofia Crisafulli polemica colori genere

Sofia Crisafulli è nuovamente al centro di una polemica. Questa volta c’è chi l’accusa di sessismo perché ha abbinato il colore rosa al genere femminile e il colore azzurro al genere maschile. Riassumiamo la vicenda.

Ieri pomeriggio Sofia ha acquistato alcuni tubini da indossare durante la gravidanza. Su TikTok la creator li mostra e dice: “Questo tubino l’ho preso sia azzurro che anche rosa, così se è maschio lo metto azzurro, se è femmina lo metto rosa. Giusto per fare delle foto, poi li metterò tutti e due“.

@sofiacrisafulli

non so cosa me ne farò di tutti questi tubini post gravidanza😂

♬ suono originale – bby girl👸🏻

Nei commenti c’è chi non apprezza questa distinzione: “Quel se è maschio lo metto azzurro, se è femmina lo metto Rosa è stato troppo bello da sentire“, “Perché è da sessisti paragonare il colore nel 2022, non importa il genere. Per esempio: se è maschio può indossare pure il rosa e viceversa“. C’è anche chi la difende scrivendo: “E’ tradizione paragonare il rosa per le femmine e il blu per i maschi, non c’entra la frase ‘nel 2022’, perché posso arrivare anche al 2049 per dirlo“. Oppure: “Il sessismo è un’altra cosa e lei non ha mai detto che un maschio non può indossare il rosa e viceversa“. Alla fine anche Sofia Crisafulli ha voluto commentare mettendo il punto alla situazione:

Mamma come siete pesanti ragazzi, non voglio farmi il sangue amaro. Non ho mai detto di essere sessista e non penso di averlo mai dimostrato. Volevo solo fare delle foto. Mi sarebbe piaciuto dire: mia figlia è femmina con un vestito rosa, mio figlio è maschio con un vestito azzurro. Mai ho detto che non vestirò mio figlio di rosa o che non vestirò mia figlia di azzurro. Mai ho detto che il rosa è un colore che si possono mettere solo le ragazze. Nemmeno il contrario. E’ semplicemente una tradizione. Vendono i fumogeni rosa per scoprire se è femmina o azzurro per scoprire se è maschio. E’ semplicemente per semplificare le cose. Paragonare queste cose al sessismo ce ne vuole.

@sofiacrisafulli

Rispondi a @giusepiuiicjj che pesantezza mamma mia

♬ suono originale – bby girl👸🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.