in

“Sei catfish!”, Sofia Crisafulli replica a chi l’accusa di modificarsi troppo le foto – ecco il suo sfogo

Sofia Crisafulli ha risposto alle accuse di catfish – ecco le sue parole!

Sofia Crisafulli e le accuse di catfish
Sofia Crisafulli e le accuse di catfish

Le accuse (infondate) di catfish nel mondo social non sono una novità. Questa volta, la vittima è stata Sofia Crisafulli. La creator, per rispondere a chi l’aveva criticata, ha pubblicato su TikTok un lungo video in cui ha dato delle spiegazioni esaustive. Ecco che cosa ha detto.

Ultimamente nei Per Te vedo un sacco di video contro di me e contro un sacco di influencer (…). A me hanno preso una foto di Instagram in cui ero messa bene, truccata, modificata, e l’hanno comparata con una foto di me con la telecamera esterna, appena uscita da scuola, stanca, mentre mi stavano facendo due piercing al naso e avevo una faccia storta, ed era lo screen di un video.

È stata poi lei stessa a spiegare che non è giusto mettere a confronto due immagini del genere, scattate in momenti diversi e in luoghi diversi:

Siete anche cattivi. Perché è normale che non sarò mai bella come lo sono sulle foto di Instagram dove magari ho un filtro o sono truccata e in posa e messa bene. Non è che io sono sempre così in posa. Ovvio che noi viviamo una vita sui social, tutta in posa, e poi la vita normale, che non è così. Io vi giuro che il 90% delle persone sui social si modifica le foto (i colori, un’imperfezione che non gli sta bene, qualcosa che non è venuto bene, si levigano la pelle). Non ci trovo niente di male. Perché se ti photoshoppi quel minimo e poi ti mostri sui social (in video, nelle dirette), ti mostri in giro, una persona comunque sa come sei fatta.

Sofia Crisafulli ha poi raccontato come funziona il mondo dei social – pieno di modifiche e trucchi, dove la parola d’ordine è “filtro” per aggiustare luci ed ombre – in cui, però, si può rimanere comunque sé stessi, se lo si vuole. Non è un passaggio su un’app per ritoccare dei dettagli a fare la differenza:

Potete fare video contro di me in cui mi date della catfish, io non ho problemi con voi. Tutti hanno delle imperfezioni e io le ho sempre mostrate. Mi sono sempre mostrata struccata, uscita dalla doccia, appena sveglia, in pigiama, in tutte le situazioni. E poi su Instagram magari sono un pochino più carina, ma è giusto così. È giusto magari che io abbia un lato in cui sono un po’ più sistemata e l’altro dove mi mostro un po’ così, ma è la vita reale. Non sono catfish, è semplicemente sistemarsi un pochino di più quando devi fare una foto in posa. E lo fanno tutti, non soltanto le persone conosciute. Mi sono sempre mostrata: i fan mi vedono sempre, i video non si possono photoshoppare, mi avete vista veramente in qualsiasi condizione, sono sempre io.

@sofiacrisafullii2

continuate a darmi della Catfish che tanto mi diverto a guardare i vostri video💗 ma la gente quando mi incontra mi dice sei più bella dal vivo🧐

♬ suono originale – sofiacrisafullii2

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *