Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che università frequenta Sofia Cerio e quanto costa la sua retta annuale? Il prezzo vi stupirà!

Sofia Cerio Università
Che università ha scelto di frequentare Sofia Cerio? Si tratta di un college in Inghilterra: ecco a quanto ammonta la retta annuale!

Dopo aver partecipato al Collegio 5 nel 2019, Sofia Cerio si è diplomata all’Académie de Strasbourg. La creator, infatti, già ai tempi del programma, aveva raccontato di frequentare un’accademia privata in Francia. Dopo aver concluso il suo percorso di studi, Sofia ha annunciato di essersi trasferita a Londra da sola. Infatti, la ragazza ha iniziato l’università a settembre 2022 e frequenta attualmente il secondo anno. Ma qual è la scuola scelta da Sofia Cerio nello specifico? E soprattutto, quanto costa studiare lì? Ecco tutti i dettagli e la cifra pazzesca!

Sofia ha scelto di intraprendere un percorso di studi all’estero, iscrivendosi all’University College London. Il college si trova proprio nella capitale britannica e la creator ha deciso di frequentare la facoltà di biologia. L’università scelta da Sofia Cerio, comunemente chiamata UCL, è una delle più prestigiose di Londra. Infatti, il college è il terzo più antico della Gran Bretagna ed è stato fondato addirittura nel 1826. Proprio a causa di questo prestigio, la retta annuale è veramente da capogiro.

Il prezzo da pagare per frequentare la facoltà di biologia presso l’University College London è di 9250 sterline all’anno, cioè circa 10600 euro. Il percorso di studi ha una durata di 3 anni. Alle tasse annuali, bisogna aggiungere il costo del dormitorio. Dal sito ufficiale dell’University College London si possono vedere varie opzioni per l’alloggio e la maggior parte di essi ha un costo che si aggira attorno alle 200 sterline alla settimana, cioè circa 7800 sterline per ogni anno scolastico. Si tratta quindi di 9000 euro all’anno solo per il dormitorio.   

Il college si trova inoltre al centro di Londra, vicino alla famosissima area di Covent Garden. Per coloro i quali vorranno iscriversi presso l’università londinese, le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2024 per i corsi che inizieranno a settembre 2024. E voi, conoscevate l’università scelta da Sofia Cerio? Vi piacerebbe frequentare un college in Inghilterra? 

https://www.tiktok.com/@sofia_cerio/video/7192970479882259718?

[Foto: Tiktok]