Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che fine ha fatto Sofia Cerio? La creator torna sui social e spiega cosa le è successo

Sofia Cerio
Sofia Cerio è tornata sui social dopo una lunga pausa. La creator spiega perché si è allontanata: dipende anche dalle voci sul suo conto

Negli ultimi mesi Sofia Cerio ha iniziato ad essere sempre meno presente sui social. Per intenderci, da agosto a ieri la creator ha pubblicato quattro post su Instagram e due video sul suo profilo principale di TikTok. La sua assenza è stata più volte notata dai/dalle fan. Finalmente Sof ha fatto due video in cui ha spiegato cosa l’ha spinta a staccare per un po’.

Nel primo video la Cerio spiega di aver cambiato totalmente vita. Il motivo? Si è trasferita a Londra per fare l’università: “Come avrete notato, ultimamente mi sono staccata dai social completamente. Non mi sono stancata di voi. Mi manca fare i video e mi manca parlarvi. Solo che la vita è un po’ strana… come saprete a settembre mi sono trasferita a Londra, da sola. Già questa è una cosa un po’ complicata.Mi sono trasferita che avevo 17 anni (ora ne ho 18) ed è stata un’esperienza molto intensa e bella. Vivere da sola ti porta a conoscerti meglio.Devi iniziare a capire i tuoi ritmi, cosa ti piace e cosa non ti piace e che tipo di persona sei. Quindi per me è stato e continua ad essere un viaggio alla ricerca di me stessa“.

La creator non si lamenta del suo viaggio in cui ha cambiato nazione, scuola, organizzazione, ambiente e abitudini, perché ce la sta facendo, grazie a persone che le sono state molto vicino, alcune che ha conosciuto in Inghilterra, altre che facevano già parte della sua vita (come sua madre).

@sofia_cerio

CIAO SONO VIVA questa è la pt 1 su 2 perché blatero troppo e 3 minuti non mi bastavano

♬ original sound – sofia <3

Il secondo motivo per il quale Sofia Cerio aveva deciso di staccarsi dai social è perché, a causa delle persone che la circondavano, si era sentita di essere entrata a far parte di un mondo con dei valori totalmente diversi dai suoi: “Parlando con persone al di fuori della mia cerchia ho capito che questo dipendeva dal fatto che la gente ha una visione di me completamente distorta“. A creare una immagine di lei che non corrispondeva alla realtà è stato il suo non voler rispondere alle polemiche che, invece di farla apprezzare, la facevano sembrare colpevole:

Col tempo ho realizzato che è stato un errore da parte mia. Non me lo rimprovero, però, maturando, ho capito che ho dato troppo spazio alle persone di calpestarmi in qualsiasi modo, solo per la speranza che la cosa finisse subito. Certo, non possiamo piacere a tutti. In realtà dell’opinione pubblica non me ne sono mai preoccupata particolarmente. Questa cosa, però, ha preso una piega sbagliata quando ho conosciuto delle persone che non mi hanno neanche dato il modo di farmi conoscere semplicemente per un’idea che si erano fatti di me dai social. So che se metto in piazza la mia vita sono soggetta all’opinione di chi mi guarda, però a volte le persone lo fanno nel modo sbagliato. Sono entrata in questo mondo a 15 anni e sicuramente ho fatto i miei errori, ma gli errori che mi vengono rinfacciati sono errori che non ho commesso.

Sofia, quindi, pensa che il suo errore sia stato di non replicare, lasciando che le persone la facessero passare per quella che non è. La creator conclude la sua riflessione con un messaggio alquanto criptico: “Di vampiri energetici in questo mondo ce ne sono, ma i più grandi li dovete ancora scovare. Buona fortuna“, poi si augura di poter voltare pagina: “Spero che voi abbiate la mente aperta per permettermi di farmi conoscere per davvero” e “di non ricevere più minacce di morte“.

[FOTO: TikTok]