in

Sofia Cerio racconta come ha vissuto la Maturità e svela cosa farà dopo: “Mi trasferisco a Londra per…”

Quale percorso di studi ha scelto Sofia Cerio? Dopo la maturità, la creator ha deciso di trasferirsi all’estero. Ecco dove andrà e cosa studierà.

Sofia Cerio
Sofia Cerio

Da oltre un mese, gli esami di maturità hanno lasciato il posto alle tanto attese vacanze estive. Quest’anno, la maggior parte dei creator che hanno svolto l’esame si sono potuti togliere una bella soddisfazione, portandosi a casa dei voti davvero pazzeschi! Tra coloro che hanno superato questo importante traguardo c’è Sofia Cerio, che ha frequentato una scuola non italiana in Francia.

Durante una diretta su Instagram, una fan le ha chiesto: “Come hai trovato l’esame di maturità?”. A questa domanda, la creator ha risposto raccontando la sua personale esperienza:

Io devo dire che l’ho preso con una leggerezza preoccupante. In anni italiani: prima, seconda e terza superiore mi sono impegnata tantissimo per lo studio. Volevo sempre fare il meglio. L’ultimo anno ero molto meno motivata. L’esame per me è stato facile ma perché l’ho preso con tanta leggerezza. Ero comunque un po’ stressata perché sapevo già che per fare l’università che avrei voluto fare mi servivano dei voti in particolare. Ma l’ho presa con una leggerezza assurda

In secondo luogo, Sofia Cerio ha rivelato quale percorso di studi inizierà. A chi le ha chiesto: “Che università andrai a fare?”, la ragazza ha risposto cogliendo i fan di sorpresa: “Andrò a studiare biologia a Londra”. Facendo un passo indietro, prima della sua esperienza a Il Collegio aveva dichiarato: “A scuola ho la media del nove. Studiare mi viene molto facile“. Per la Cerio, studiare all’estero non sarà di certo una novità. Capace di parlare ben 4 lingue, l’ex collegiale ha studiato a Strasburgo, in Francia. Insomma, oltre a farle i complimenti, le auguriamo anche un grande in bocca al lupo!

[Foto: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.