Il taglio dei capelli a Il Collegio è ormai un must. Tutti i protagonisti controvoglia, prima o poi, sono costretti a sottoporsi a quella che per loro è una vera e propria tortura tortura. Quest’anno il rito del taglio è toccato a tutti tranne Sofia Brixel. Come mai la collegiale ha avuto il privilegio di poter mantenere la sua lunga e meravigliosa chioma bionda? Ecco la risposta che Sofia ha dato in un video pubblicato su TikTok:
Spesso, durante i casting, abbiamo parlato dell’argomento capelli, ma solamente durante la registrazione della backstories ho spiegato il motivo per cui avrei preferito che non me li tagliassero. Ma logicamente, avendo voluto partecipare a questo programma, avevo messo in conto che me li avrebbero potuto tagliare. Ho scelto comunque di parlarne con la sorvegliante che è stata meravigliosa.
Sofia Brixel ha proseguito il racconto, spiegando che il vero e triste motivo della sua scelta è da ricondurre a sua sorella, salita in cielo nel 2017:
Non tagliavo i capelli dal 2017. Ma in realtà un palmo di mano me li hanno tagliati, non si è visto. Nel 2017 è venuta a mancare mia sorella. La motivazione per la quale io non li ho più tagliati è perché, in seguito a una discussione che c’è stata tra mia mamma e mio papà, che mi aveva tagliato i capelli a caschetto senza avvisare mia madre, avevo promesso a Giorgia che non avrei mai più tagliato i capelli. O comunque che ne avrei parlato prima con lei.
[Foto: TikTok]