in

Social.ly e Social Boom sono la stessa persona? Ecco qualche indizio e segnale sospetto

A pensare male si fa peccato, ma si indovina sempre. Anche se questa volta, va detto, noi di Webboh non stiamo pensando male di nessuno. Ma stiamo piuttosto unendo dei puntini, com’è normale fare in questi casi. Sono ormai diversi giorni che ci frulla in testa un domanda: e se Social Boom e Social.ly fossero in realtà la stessa persona?

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Che cos’è Social Boom lo saprete di certo (quasi) tutti. Stiamo parlando di un canale Youtube gestito da Francesco Paolo Belardi, un giovane appassionato di Instagram, di webstar e di gossip che di recente si è messo a raccogliere tutti i pettegolezzi più succosi della rete. Sul suo canale troviamo video montaggi delle IG Stories di rapper, influencer e chi più ne ha più ne metta, particolarmente quando si tratta di beef, polemiche e storie spinose.

Negli ultimi tempi, in ogni caso, su Youtube è apparso anche un altro canale, molto molto simile. Il nome della pagina è Social.ly e si tratta, concettualmente, dello stesso identico tipo di format. Social.ly raccoglie le Stories di youtuber e influencer di varia natura, con particolare riferimento a quelli più amati dai più giovani.

social boom

Social.ly, strano ma vero, non ha contatti di alcun tipo, né i relativi profili social. Non ci è dunque dato sapere chi gestisca questo canale Youtube. Eppure, considerato il modus operandi, la tipologia di video e persino le grafiche utilizzate, è lecito pensare che il suo gestore unico sia proprio Social Boom.

Può infatti essere che quest’ultimo abbia deciso di separare i due contenuti per focalizzarsi sui più giovani da un lato e sui più “grandicelli” dall’altro. Social.ly, da chiunque sia gestito, parla inoltre in modo spesso delicato di dinamiche legate a influencer minorenni, con i quali ovviamente bisogna fare molta più attenzione.

Qui sotto trovate il confronto fra due video di Social Boom e di Social.ly rispettivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *