Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Snapchat introduce "MyAl", una nuova funzione che ci permette di chattare con un'intelligenza artificiale: ecco come!

Snapchat
Snapchat ha introdotto la funzione “MyAl”, un chatbot che funziona da intelligenza artificiale. Ecco tutto quello che dovete sapere.

L’intelligenza artificiale è un fenomeno in continua espansione, e al giorno d’oggi sono moltissimi i programmi e le applicazioni che ne fanno uso. Negli ultimi mesi, ad affermarsi è stata ChatGPT, bot basato sull’intelligenza artificiale e sul machine learning. Di recente, anche Snapchat ha introdotto questa nuova funzione, facendo un passo avanti rispetto alle altre app.

Andiamo con ordine. Aprendo l’applicazione, vi sarete sicuramente accort* dell’arrivo di un messaggio molto particolare. No, non è nessun* vostr* amic* che ha deciso di cambiare il proprio nome utente, ma si tratta del nuovo chatbot “MyAl” basato su IA. Quest’ultimo, dopo essere entrat* all’interno della chat, vi invierà una breve presentazione: “Ciao! Sono il tuo nuovo chatbot basato su IA. Puoi chiedermi qualsiasi cosa e farò del mio meglio per aiutarti. Ci sono sempre per farci una risata insieme e, se vuoi, puoi anche darmi un soprannome. C’è qualcosa che posso fare per te oggi?”. Prima di darvi qualche informazioni più, vi chiariamo il fatto che queste conversazioni con il chatbot hanno una durata limitata. I messaggi, infatti, verranno nascosti o 24 ore dopo la visualizzazione o non appena leggerete il messaggio.

Per quanto riguarda la funzione “MyAl” invece, le modalità sono molto simili a quelle di ChatGPT. Vi basterà accedere all’app di Snapchat, entrare nella conversazione e porgere le domande di cui non riuscite a trovare la risposta che cercate. A questo punto, riceverete una grande quantità di risposte che vi aiuterà a risolvere tutti i vostri dubbi. Noi di Webboh, abbiamo provato a chiedere a questa nuova funzione qualche informazione in più su “MyAl”: “MyAl”è un amico virtuale che vive dentro Snapchat. Posso aiutarti a trovare posti divertenti dove andare, suggerirti attività da fare o semplicemente chattare con te!. E voi, cosa ne pensate?

[FOTO: Snapchat]