in

Che cosa significa indossare lo smalto blu? Ecco tutte le curiosità sul trend di TikTok!

L’ultimo trend di TikTok? Smaltare le unghie con il colore blu. Ora vi spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta!

L’ultimo trend di TikTok? Smaltare le unghie con il colore blu o azzurro. Ora vi spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta. La tendenza sta rapidamente prendendo il sopravvento su TikTok e consiste nel far vedere il colore del proprio smalto per far capire se si è impegnati o meno in una relazione. Insomma, lo smalto blu sarebbe diventato una sorta di segnale, ma perché?

I video con l’hashtag #lightblue e #lightbluenails infatti stanno guadagnando una grande popolarità su TikTok, ma perché proprio lo smalto blu o celeste? Come afferma un numero crescente di TikToker, gli uomini tenderebbero a suggerire lo smalto per unghie blu come smalto preferito, ogni volta che viene chiesto loro un consiglio.  

Diverse TikToker hanno condotto una sorta di esperimento con i loro fidanzati, la maggior parte dei quali ha detto loro di optare per lo smalto per unghie blu o azzurro. Un utente di TikTok di nome hollie.thompson ha creato una breve clip che testimonia una chat che ha avuto con il suo ragazzo, durante la quale gli ha chiesto consiglio su quale tipo di smalto trovasse attraente. Come mostra il video, il ragazzo ha scelto spontaneamente il blu. 

Per tanto lo smalto blu è diventato un “indizio“ per far capire agli altri di essere impegnati in una relazione. Perché indossarlo significherebbe che la scelta del colore (non così comune sulle unghie) l’ha fatta il proprio fidanzato. Ma le Hot Girls Summer che smalto indossano secondo il web? Molti utenti affermano che per indicare lo status di single basterà indossare uno smalto bianco. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *