in

Che cosa significa “Slay”? Ecco la spiegazione (e la traduzione) del termine virale su TikTok!

La parola Slay spopola su TikTok e tra i commenti di tutti i social, ma cosa significa? Ecco la spiegazione di una professoressa!

Vi sarà capitato almeno una volta di aprire i commenti di TikTok o di Instagram, e di leggere la parola “Slay”, ma cosa significa? Per capire meglio l’uso di “Slay” nello slang inglese (ovvero il modo di parlare di un gruppo di ragazzi che non rientra nelle regole standard di una lingua) è molto utile l’esempio fatto da una professoressa d’inglese che spopola su TikTok.

La prof in questione è la tiktoker “iosonogiorgia“, che vanta quasi 260 mila follower sulla piattaforma. Lei ha spiegato benissimo il significato di questa parola:

Il significato ufficiale di questa parola sarebbe “uccidere” e si legge spesso nelle favole, come ad esempio “to slay the dragon” (“uccidere il drago”), ma per capire l’uso di “Slay” nello slang bisogna prima guardare un’altra frase, ovvero “to kill it”. Si usa per indicare che qualcuno ha fatto un buon lavoro/per fare dei complimenti. Dunque “Slay” è un altro modo per indicare questo: “Complimenti, hai spaccato”. Ogni parola slang, “Slay” inclusa, ha origine nella comunità afro-americana.

Grazie a Giorgia adesso sappiamo che una delle parole più’ amate dal popolo di Tiktok non ci ucciderà!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.