Poco fa Netflix ha confermato la data d’uscita della quinta stagione di Skam Italia: come vi avevamo anticipato a luglio, gli episodi saranno rilasciati a partire dal primo settembre.
Sempre oggi il servizio di streaming ha rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione, aggiungendo nella descrizione alcuni nuovi elementi sulla trama: “Costretto a ripetere l’ultimo anno di liceo, Elia si trova ad affrontare una nuova relazione e a fare i conti con problemi di autostima legati all’intimità“. Siete pronti?
Skam Italia 5, annunciata la data d’uscita e la trama! Facciamo il punto della situazione!
Articolo 4 luglio 2022 – Netflix ha annunciato la data in cui rilascerà gli episodi della quinta stagione di Skam Italia. Se siete fan della serie non prendete impegni il primo settembre! I nuovi episodi, come vi avevamo anticipato, avranno come protagonista Elia (Francesco Centorame):
Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi.
Nella nuova stagione rivedremo, oltre a Elia, Sana (Beatrice Bruschi), Martino (Federico Cesari), Edoardo (Giancarlo Commare), Niccolò (Rocco Fasano), Rami (Ibrahim Keshk), Federica (Martina Lelio), Eva (Ludovica Martino), Malik (Mehdi Meskar), Silvia (Greta Ragusa), Giovanni (Ludovico Tersigni), Filippo (Pietro Turano) e Luchino (Nicholas Zerbini). Oltre a loro faremo la conoscenza di Viola (Lea Gavino) e Asia (Nicole Rossi).
Chi sarà il protagonista di Skam Italia 5? E cosa vedremo? Facciamo il punto della situazione!
Articolo 3 luglio 2022 – Le riprese della quinta edizione di Skam Italia, il teen drama di Netflix che appassiona centinaia di migliaia di persone, sono ormai finite a gennaio! La nuova stagione italiana, su cui ancora regna il mistero, verrà rilasciata nei prossimi mesi, forse verso la fine dell’anno. Non sappiamo ancora granché, se non che Nicole Rossi sarà una delle nuove attrici, e che non ci saranno più i personaggi interpretati da Giancarlo Commare e Benedetta Gargari, che interpretava Eleonora. Ci sarà invece un nuovo gruppo di personaggi femminili.
Chi sarà il protagonista di Skam Italia 5? Tutti gli indizi vanno nella direzione del personaggio di Elia, interpretato da Francesco Centorame. Anche in Skam Francia la quinta stagione è dedicata ad Arthur, il personaggio corrispondente a Elia. Ora c’è un nuovo indizio a supporto di questa teoria. Nell’ultimo video pubblicato oggi da Netflix è proprio Elia lui a parlare prima di tutti gli altri, e questo fa pensare che la quinta edizione possa girare attorno a lui. Finora le precedenti stagioni avevano posto l’attenzione su Eva, Martino, Eleonora, Sana e i loro mondi. Un altro utente aveva notato un altro particolare: “Stanno girando nell’appartamento di Ele e Filo quindi PALESE Elia si è trasferito da Filo come dicevamo a fine della 4a (basta guardare il palazzo di fronte, è lo stesso)“.
Tra le novità si presume anche un ritorno alle origini di Skam. Nel video pubblicato oggi gli attori dicono: “Vi siete mai accorti che nelle vecchie stagioni di Skam Italia c’è un numero nascosto?”. Il numero inizia con 349. I restanti numeri sono legati ad alcuni vecchi episodi, come potete vedere dal video qui sotto. Al momento in pochi sono riusciti a decifrare il numero! Sotto il numero, si intravede una chat di gruppo sfocata con Eleonora che prova a dire qualcosa su Malik. La teoria dei fan è che Malik e Sana si possano sposare.
#skamitalia:
— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) July 3, 2022
Per le storie pubblicate da @NetflixIT su Instagram pic.twitter.com/WjB1CqoykE
Gli spoiler sulle riprese di Skam 5!
Durante le riprese erano emersi alcuni spoiler, in particolare su delle scene con protagonisti Elia e Federica, interpretati da Francesco Centorame e Martina Lelio. Per la precisione vediamo Elia con uno zaino sulle spalle e Federica su uno scalino di un edificio romano abbastanza noto. Infatti i due ragazzi si trovano all’interno della Città Universitaria di Roma, l’area che ospita alcune delle principali facoltà dell’Università La Sapienza. Per la precisione, Elia e Federica si trovano all’entrata di Giurisprudenza. Per la prima volta, dunque, vedremo i protagonisti di “Skam” all’Università… ma possiamo assicurarvi che non lasceranno il liceo. Sono state registrate alcune scene anche in un noto liceo di Roma.
@double_g_99 SPOILER #skam #skam5 #rome #sapienzaroma ♬ suono originale – Gabriel Grandelli