in

Skam Italia, come succede e come finisce la quinta stagione? NON APRIRE QUESTO ARTICOLO SE NON VUOI SPOILER!

Skam Italia 5: tutte le anticipazioni sulle puntate della quinta stagione della serie. ATTENZIONE SPOILER!

Skam Italia 5
Skam Italia 5

Oggi è stata finalmente rilasciata su Netflix l’attesissima quinta stagione di Skam Italia. I dieci episodi sono usciti infatti questa mattina e il protagonista assoluto della nuova storia è Elia. Ogni stagione della serie è infatti incentrata sulle vicende di un personaggio specifico e quest’anno è toccato proprio a lui.

Se siete curiosi di sapere che cosa succede nella quinta stagione di Skam Italia, continuate pure la lettura dell’articolo. Mentre se non volete spoiler recuperate tutti gli episodi prima di leggerci!

Skam Italia 5: Dove eravamo rimasti?

Dopo aver raccontato la storia di Eva, di Martino e di Eleonora, la quarta stagione parla della storia di Sana, divisa tra la religione islamica e l’amore per Malik. Tutti i protagonisti, comunque, alla fine degli episodi rilasciati nel 2020 si diplomano. Elia, però, viene bocciato proprio all’esame di maturità.

Skam Italia 5: Cosa succede nei nuovi episodi?

ATTENZIONE SPOILER

Nella quinta stagione di Skam Italia, Eva, Sana, Fede e Silvia continuano a occuparsi della radio scolastica nonostante vadano all’Università. Con le elezioni per scegliere i nuovi rappresentanti d’istituto, però, questo progetto rischia di essere chiuso a causa della mancanza di fondi. Elia fa parte proprio di una delle liste che ha in programma l’abolizione della radio. Oltre a scontrarsi con le sue amiche per questa ragione, il personaggio interpretato da Francesco Centorame deve affrontare anche un problema personale.

Durante una delle riunioni organizzative a scuola, Elia conosce Viola e i due iniziano a frequentarsi. Lui, però, si tira subito indietro, esattamente come ha fatto con tutte le altre persone con cui è uscito in passato. Come confessa successivamente ai suoi amici, il motivo è l’ansia da prestazione legata alle dimensioni sotto alla media del suo pene.

La voce si sparge in fretta, le sue notifiche si riempiono di messaggi d’odio ed Elia decide quindi di silenziare Instagram a causa del bullismo. Lo fa, però, mentre è in bici e la distrazione alla guida provoca un incidente. Mentre il ragazzo si riprende, Viola – saputa la verità dalle voci che ormai girano in tutta la scuola – decide di parlare con lui e le cose tra i due si sistemano. Si scopre però che lei, in passato, ha avuto una relazione con un uomo più grande e sposato: lo psicologo della scuola.

Anche Federica confessa successivamente che il dottor Spera ci aveva provato con lei. E anche altre ragazze si fanno avanti. Si capisce così che l’uomo, abusando della sua posizione di potere, ha cercato più volte di manipolare le studentesse che decidono quindi di denunciarlo.

Eva, Sana, Fede e Silvia decidono poi di lasciare la radio (a prescindere dalla questione fondi ed elezioni) per tagliare il cordone ombelicale con la scuola e perché capiscono che anche le cose belle finiscono e bisogna lasciarle andare. I loro amici però organizzano una festa a sorpresa per dire addio a questo bel progetto, esattamente come noi salutiamo la storia di Elia, ora finalmente felice con Viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.