in

“Skam 5”, è stato finalmente svelato il tema centrale della quinta stagione: ecco tutti gli spoiler!

Il 1 settembre debutterà su Netflix la quinta stagione di “Skam”. Di cosa parlerà? Chi saranno i protagonisti? Ecco gli spoiler!

Ci siamo! Manca sempre meno all’uscita di “Skam 5“. Dal 1° settembre, infatti, potremo finalmente vedere la nuova stagione di una serie più amate da tutti (specialmente da voi, la nostra community). Dove? Ovviamente su Netflix. Ma di cosa parlerà la quinta stagione? Sappiamo già che il protagonista sarà Elia. Al centro della stagione ci saranno le vicende del personaggio interpretato da Francesco Centorame e la sua ansia da prestazione legata alle dimensioni sotto la media del suo pene. Ma andiamo a scoprire un po’ di più…

Elia e quell’insicurezza che dovrà affrontare per crescere veramente!

Elia ha un’enorme ansia da prestazione legata alle dimensioni sotto la media del proprio pene. “Non mi entra nei preservativi” confesserà con grande vergogna agli amici in uno degli episodi.Si chiama ipoplasia peniena ed è una condizione che riguarda all’incirca lo 0,6% della popolazione. È la paura di questo confronto che ha sempre portato Elia a scappare da qualsiasi relazione prima ancora che qualcosa potesse nascere. Ma se vuole essere felice, Elia dovrà prendere coraggio e affrontare finalmente le sue paure e le sue insicurezze. Solo così, d’altronde, si cresce davvero.

Sulla scelta dell’argomento, lo sceneggiatore Bessegato ha spiegato:

Abbastanza velocemente è nata l’idea di indagare il rapporto tra la mascolinità, la virilità e quello che nella nostra società continua ad essere il principale simbolo, ovvero il pene. Si può essere considerati dei veri machi pur avendo un pene sottodimensionato e non performante secondo gli standard? La risposta politicamente corretta è: ‘ovviamente sì’. Ma quante persone sono davvero in grado di non farsi influenzare dalle dimensioni nel giudizio di una persona con un pene non conforme. E soprattutto: che cosa pensano e che sensazioni provano le persone che si trovano in quella condizione?

“Skam 5”: ecco un’anteprima degli episodi!

Elia le ha tutte: è bello, simpatico, popolare, è il cantante di un gruppo… eppure non ha mai avuto una relazione seria. Come mai? La quinta stagione si concentrerà proprio sulla complessità della vita di Elia, colpito da vergogna, pressione sociale, un senso di diversità rispetto ai suoi amici.

La quinta stagione inizia a pochi mesi dall’esame di maturità. Invece di frequentare l’università come tutte le sue vecchie amiche e amici, Elia si ritrova di nuovo al liceo dopo essere stato bocciato. Ma ovviamente senza i suoi amici Giovanni, Martino e Luchino, Eva, Silvia, Sana e Federica, quel posto non è più lo stesso. Elia odia tutto e tutti, e il suo unico obiettivo è quello di andarsene il prima possibile. Anche perché vedersi con gli altri e fare le prove del suo gruppo è diventato sempre più difficile. Da quando vive a casa di Filippo, poi, Elia deve preoccuparsi anche dell’affitto da pagare, visto che suo padre non ha nessuna intenzione di aiutarlo dopo che lui si è fatto bocciare. Le cose diventeranno ancora più complicate quando Elia entra senza molta convinzione in una lista candidata alle elezioni studentesche, al cui interno c’è una ragazza che fin da subito lo metterà in crisi: Viola

Nonostante nel recente passato abbia dovuto affrontare una situazione difficile, Viola è rimasta una persona stupenda, solare, dolce e combattiva. È tutto quello che Elia ha sempre desiderato in una ragazza ma, come al solito, non vuole davvero esplorare l’ipotesi di entrare in una relazione.

Ecco tutto il cast (e le new entry) della quinta stagione!

Stanno arrivando nuovi amori, racconti ed avventure degli adolescenti più famosi d’Italia. Oltre al cast già consolidato (e super amato!) si aggiungono nuovi nomi. Scopriamo insieme di chi si tratta! Accanto a Francesco Centorame (Elia) tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Le new entry sono Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.