in

I “Siren Eyes” spopolano su TikTok! ecco come ricreare il make-up virale per fare gli “occhi da sirena”

Qual è il make-up degli occhi del momento su TikTok? Il Siren Eyes che li trasforma in quelli di una sirena. Ecco come si fa!

Ultimamente su TikTok si sente tanto parlare di “siren eyes“, sopratutto dagli amanti del make-up. In cosa consiste questo look e da dove nasce l’idea? Ve lo spieghiamo noi! Moltissimə beauty creator si stanno impegnando per ricreare il tutorial perfetto per avere un look da sirena. A differenza di quanto si possa immaginare, con questo termine non si intende un make-up colorato, bensì cupo e misterioso.

Tra le prime a lanciare questo look c’è la tiktoker e make-up artist Danielle Marcan che ha superato il milione di like al suo tutorial! Per capire meglio come realizzare questo look possiamo seguire i passaggi della beauty creator Sara Lazzellari! Ecco cos’ha detto in un video su TikTok:

Questo make-up è ispirato agli occhi delle sirene che sono delle figure seducenti. Il look è molto affilato, quindi caratterizzato da eye-liner e colori scuri che donano all’occhio un effetto liftato.

Indice

Siren Eyes passaggi per realizzarli

  1. Applicare un colore di transizione sopra la palpebra, come un marroncino, con cui fare una sorta di ombreggiatura.
  2. Fare una linea sottile alla fine dell’occhio fermandosi più o meno a metà, per poi andare a sfumare.
  3. Con il pennello che abbiamo usato per sfumare la matita, andiamo a tirare una linea di eye-liner.
  4. Prelevare dell’ombretto marrone scuro e ripassare la leggera linea di eye-liner fatta in precedenza; successivamente tracciare con un eye-liner sottile la codina interna dell’occhio.
  5. Applicare la matita nera dentro l’occhio e sfumare.
  6. Applicare un ombretto molto chiaro sulla palpebra ed infine mettere il mascara solo sulla parte finale dell’occhio. Se si vuole, si possono applicare delle ciglia finte (da inserire un po’ più verso l’alto rispetto la linea “naturale” delle proprie ciglia in modo da seguire l’eye-liner e donare un effetto liftato).

Tra coloro che hanno scelto di utilizzare il Siren Eyes per i propri occhi ci sono anche star del calibro di Kylie Jenner  e Alexa Demie. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono gli occhi da sirena? Noi li adoriamo!

Siren eyes

[FOTO: TIkTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.