in

Sio, il fumettista più famoso di Youtube, pubblica un nuovo fumetto interattivo con oltre 40 finali diversi

Sio è tornato. Non con un fumetto, non con un gioco, ma con il suo secondo fumettogame. Si intitola Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi (edizioni Panini Comics) e dall’11 giugno è disponibile in edicola, fumetteria e online al prezzo di 15 euro. Più di quattrocento pagine per raccontare le nuove avventure di Johnnyfer Jaypegg. Con una particolarità: ci sono oltre quaranta finali tutti diversi, con il game over sempre in agguato.

C’era grande attesa per questo nuovo fumetto interattivo di Sio (al secolo Simone Albrigi), che è a tutti gli effetti il fumettista più famoso del web. Il suo canale su Youtube, Scottesc, conta più di 2 milioni di iscritti, mentre la sua pagina Instagram ne ha quasi 500mila.

Come funziona il fumettogame di Sio?

Il fumettogame è uno speciale mix tra un fumetto a bivi e un (video)gioco di ruolo. Le regole sono poche e molto semplici: le pagine sono numerate in maniera “doppia” dove il numero 1, per esempio, indicherà sia la pagina di fumetto numero 1 sia la pagina di istruzioni numero 1. Si legge prima la vignetta della pagina di sinistra. Poi si leggono le istruzioni della pagina di destra. In caso ci si trovi davanti a un bivio, si fa una scelta e si salta a una delle pagine indicate dalle istruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *