Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come fanno i Simpson a prevedere sempre tutto? Vi sveliamo il loro segreto!

simpson-come-fanno-prevedere-futuro
Come fanno i Simpson a prevedere il futuro con tanta precisione? Ecco il motivo delle loro predizioni!

Con le loro profezie, “I Simpson” hanno incuriosito davvero tutti: nella serie animata, i protagonisti parlano di personaggi particolari e avvenimenti che poi, dopo anni, accadono veramente nella vita reale di ognuno di noi. Per esempio, qualcuno pensa che la nota famigliola della tv abbia predetto anche l’arresto di P Diddy che è oggi su tutti i giornali. Nonostante si tratti di un video fake che sta girando nelle ultime ore sulle varie piattaforme, è vero che – nella maggior parte dei casi – le storie raccontate da loro diventano quasi magicamente reali. Ma come mai? “I Simpson” sono dei veggenti? Ora vi spieghiamo com’è possibile!

Negli anni, le coincidenze che sono state trovate nella serie tra finzione e vita vera sono innumerevoli. Pare infatti che i protagonisti abbiano previsto la passata elezione dell’ex Presidente americano Donald Trump, la presenza della star Lady Gaga al Superbowl, l’ampio spazio che avrebbe trovato l’intelligenza artificiale nel nostro mondo e molti altri eventi che si sono effettivamente realizzati. Vi state chiedendo come possa essere possibile? Beh, abbiamo più di una risposta. Innanzitutto, si tratta di una delle serie più longeve della tv, perché va in onda da più di trent’anni. Ciò vuol dire che, per la legge dei grandi numeri, se gli sceneggiatori hanno provato a indovinare tantissimi particolari analizzando la realtà, una parte per forza di cose li hanno beccati. Ma non solo!

“I Simpson” hanno nel loro team del dietro le quinte degli sceneggiatori, appunto, che sono anche bravissimi matematici. Grazie a una serie di calcoli e teorie, possono arrivare a indovinare alcuni avvenimenti semplicemente parlando di attualità e di vicende plausibili. Inoltre, come ha affermato lo stesso creatore della serie, basta un po’ di immaginazione. Matt Groening ha infatti raccontato che, figurando “scenari improbabili e assurdi“, spesso si riesca poi ad azzeccare. Insomma, i nostri personaggi gialli del cuore sono veggenti? No, è solo un mix di coincidenze farcito da un pizzico di spirito d’osservazione e tanta immaginazione!

[Foto: Instagram]