in

Chi è Simone Vandelli (Wando)? Tutto quello che c’è da sapere sullo youtuber bolognese

Simone Vandelli è uno youtuber italiano. Su Instagram conta 500mila followers con il profilo @saimon_mh, mentre su Youtube il suo vlog channel WaNDo ha 100mila iscritti. Spopola invece su TikTok, con quasi un milione di iscritti. Oggi vi raccontiamo qualcosa in più su di lui.

Simone Vandelli è nato il 30 ottobre 1998 e ha vissuto a Bazzano, in provincia di Bologna. A scuola ha frequentato l’istituto alberghiero Bartolomeo Scappi a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Dopo le superiori ha iniziato a studiare recitazione.

Solo nel 2013 ha debuttato su Youtube, inizialmente con il nome Powerz Wando, proponendo dei video su Minecraft e Call of Duty per poi passare ai vlog sulla sua vita. Ben presto, però, Simone ha svoltato e ha deciso di improntare il suo canale sul comico: attualmente infatti propone molte parodie e alcuni format improntati sull’ironia come quello con la parrucca viola in cui ironizza sul genere femminile.

Sono celebri (e divertenti) le sue imitazioni di Denis Dosio, tant’è che poi si sono incontrati e hanno fatto dei video/TikTok insieme.

Spesso Simone ha raccontato il suo privato, come la perdita di 30 chilogrammi di peso:

“A 15 anni ero arrivato a pesare 100 chili. Ero in sovrappeso e questo mi ha portato a diventare molto solo. Il fatto di avere uno strato di grasso così ampio e vistoso mi rendeva impossibile la socializzazione con gli altri ragazzi. Mi sentivo a disagio in mezzo a loro. Ero diverso”.

Sul suo profilo Instagram (e cercando il suo nome su Google) a lui si associa la parola: Disney Channel. Pare che abbia fatto parte della serie tv School Hacks, anche se il suo nome non compare tra i personaggi del cast.

Qualche curiosità su di lui:

  • Attualmente è gestito come management dalla NewCo di Francesco Facchinetti.
  • Sua mamma si chiama Claudia
  • Tra i suoi amici c’è Tommy Cassi
  • Non è dato sapere se attualmente ha una fidanzata.
https://www.tiktok.com/@wandoo/video/6715365027844574469?langCountry=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *