in

Da “Come un gatto in tangenziale” alla House di TikTok: com’è diventato Simone De Bianchi!

Simone De Bianchi è uno dei membri della neonata Housegram: ecco com’è diventato Alessio di Come un gatto in tangenziale

Simone De Bianchi - Alessio come un gatto in tangenziale
Simone De Bianchi - Alessio come un gatto in tangenziale

Da poco più di un mese ha aperto Housegram, la nuova “casa” di creator che annovera fra le sue fila anche ex collegiali. Uno dei suoi membri è Simone De Bianchi, diventato famoso ai più per la sua interpretazione di Alessio nel film del 2017 Come un gatto in tangenziale (e nel sequel del 2021 Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto), a fianco di attori del calibro di Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Ma chi è Simone De Bianchi?

Classe 2002, Simone ha aperto un canale YouTube con la co-star di Come un gatto in tangenziale, Alice Maselli (qui il suo Instagram), poco dopo l’uscita del film: il canale si chiamava Non Siamo Youtubers, e comprendeva video di vario genere, tra challenge e pranks. Dopo la fine del progetto, Simone ha aperto un suo canale YouTube, dove appare spesso la sorella minore Ilaria (spesso vittima dei suoi scherzi) e anche vari creator, tra cui Lady Giorgia. Ha fatto anche parte del cast di SmemoCamp come concorrente (il contest con Brisida fra i giudici, che era stato vinto dal suo compagno di Housegram Jarno Trulli).

Simone De Bianchi: Housegram e curiosità

Simone è entrato a far parte di Housegram dagli inizi del progetto e ha già fatto parecchi video sul suo account TikTok insieme agli altri membri della “casa” (e sull’account ufficiale di Housegram). Il suo sogno nel cassetto è diventare calciatore (il calcio, infatti, è il suo sport preferito), oppure continuare sulla strada della recitazione e fare l’attore professionista. Curiosità: è alto un metro e ottanta, e la sua carriera cinematografica è nata grazie alla madre (che ha iscritto sia lui che la sorella a un’agenzia cinematografica). È anche cantante: sul suo canale YouTube ha pubblicato due canzoni, Milkshake e Welcome to my Moon. Attualmente, Simone dovrebbe essere single (o meglio, sui social non si mostra mai con una ragazza).

@imsimonedb

Sono alessio di comevun gatto in tangenziale❤️🎬

♬ suono originale – Simone De Bianchi

[FOTO: Come un gatto in tangenziale]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *