in

Il Collegio 6, Simone Casadei spiega perché ha riso durante il tema di Maria Sofia Pia Federico

Simone Casadei, stanco delle critiche ricevute per aver riso durante la lettura del tema di Maria Sofia Pia Federico, ha deciso di chiudere per sempre la questione.

Simone Casadei Maria Sofia Pia Federico
Simone Casadei Maria Sofia Pia Federico

Nonostante sia passata una settimana dalla prima puntata de Il collegio 6, c’è ancora chi critica Simone Casadei per aver riso durante la lettura dello struggente tema di Maria Sofia Pia Federico. Andiamo con ordine e ricostruiamo l’accaduto.

Tutto ha inizio quando il professor Maggi chiede agli alunni di scrivere un tema dedicato ai propri conflitti interiori. Maria Sofia nell’elaborato racconta che la sua sofferenza nasce dalla mancanza d’amore (“Ho sempre amato, da sempre ho amato e continuerò ad amare … ma sfortunatamente la manifestazione dell’amore non garantisce di riceverne dell’altro in cambio“). Federica e Davide la prendono in giro (“Perché grida?“). La collegiale nel leggerlo scoppia in lacrime. Gaia Cascino la consola. Giovanni, invece, le fa il verso, e Simone scoppia a ridere. Il professor Maggi li definisce: “Inumani, delle persone infantili e insensibili“. Gaia li invita a non ridere, Simone risponde: “Ma chi ha riso?” e poco dopo ride di nuovo, insieme ad Alessandro.

La scena si ripete qualche minuto dopo, quando Elisa Cimbaro legge il suo tema. Richiamato dal professore di italiano Casadei ha spiegato: ” Io non ce la faccio: quando uno mi ride in faccia, non ce faccio e rido. Adesso mi fa ridere guardare lui (Giovanni)“. Alla fine il professor Maggi li manda in presidenza.

Dopo l’ennesimo attacco ricevuto Simone Casadei oggi pomeriggio ha voluto chiudere per sempre la questione e nelle Storie Instagram ha scritto che il motivo della sua risata non era il tema della compagna, ma una battuta di Giovanni:

Sinceramente sono stufo di vedere commenti sull’accaduto di Maria Sofia… probabilmente con quel cervello piccolo che avete non ci arrivate … non stavo ridendo per il tema di Sofia, ma semplicemente per una battuta che ha fatto Giovanni… siete contenti?… Vi ho dato la spiegazione: ora potete insultarmi quanto volete, non ascolto i miei genitori figuratevi voi.

[FOTO: Raiplay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *