in

Perché Simone Berlini ha gli occhi gonfi? Il creator aveva già spiegato il motivo tempo fa!

Simone Berlini è apparso sui social con gli occhi gonfi. Il motivo? Il tiktoker della DefHouse è allergico al polline e alle graminacee.

Nelle scorse ore Simone Berlini, uno dei membri della DefHouse, è apparso su Instagram con gli occhi gonfi e inizialmente non si sapeva a cosa era dovuto ciò. Molti follower del tiktoker si sono preoccupati per lui, anche se inizialmente si pensava a uno scherzo o a un filtro di Instagram. Di che si tratta?

Simone Berlini aveva già rivelato l’anno scorso di essere allergico al polline e alle graminacee (cereali vari, come frumento, orzo, avena, segale, mais e riso). I suoi occhi si erano gonfiati all’epoca, quando ne parlò, perché non aveva dietro con sé l’antistaminico, ovvero il farmaco che viene usato per trattare i sintomi delle reazioni allergiche. Quando si ha una reazione allergica, l’antistaminico ti può salvare la vita. “Io ci scherzo perché conosco il mio corpo, mi è già successo due o tre volte: è soltanto un’allergia, tutto qui“, aveva detto su IG.

L’allergia di Simone nel 2021

Purtroppo l’allergia al polline e alle graminacee è una delle più diffuse. Si stima che il 10-15% della popolazione ne soffra e si manifesta soprattutto nel periodo della fioritura, tra marzo e settembre. Infatti i pollini contengono degli allergeni che, inalati, causano una reazione anomala del sistema immunitario. È bello che Simone avesse deciso di condividere con il suo pubblico questo aspetto della sua vita. Questo ci deve far capire che la vita degli influencer, staccata la telecamera, è come quella di tutti noi.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.