in

Perché Simone Berlini ha gli occhi gonfi? Tutta colpa di un’allergia!

Simone Berlini è apparso sui social con gli occhi gonfi. Il motivo? Il tiktoker della DefHouse è allergico al polline e alle graminacee.

Ieri Simone Berlini, uno dei membri della DefHouse, è apparso su Instagram con gli occhi gonfi e inizialmente non si sapeva a cosa era dovuto ciò. Molti fan del tiktoker si sono preoccupati per lui, anche se inizialmente si pensava a uno scherzo o a un filtro di Instagram.

La verità, però, è un’altra. Simone Berlini ha rivelato di essere allergico al polline e alle graminacee (cereali vari, come frumento, orzo, avena, segale, mais e riso). I suoi occhi si sono gonfiati perché lui non aveva dietro con sé l’antistaminico, ovvero il farmaco che viene usatoper trattare i sintomi delle reazioni allergiche. Quando si ha una reazione allergica, l’antistaminico ti può salvare la vita. “Io ci scherzo perché conosco il mio corpo, mi è già successo due o tre volte: è soltanto un’allergia, tutto qui“, ha detto su IG.

Stamattina, Simo ha dato il buongiorno hai suoi follower e rispetto a ieri, oggi i suoi occhi erano un po’ più e meno sgonfi. Purtroppo l’allergia al polline e alle graminacee è una delle più diffuse. Si stima che il 10-15% della popolazione ne soffra e si manifesta soprattutto nel periodo della fioritura, tra marzo e settembre. Infatti i pollini contengono degli allergeni che, inalati, causano una reazione anomala del sistema immunitario.

E’ bello che Simone abbia deciso di condividere con il suo pubblico questo aspetto della sua vita. Questo ci deve far capire che la vita degli influencer, staccata la telecamera, è come quella di tutti noi.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *