Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Simone Berlini ha gli occhi gonfi? Il creator aveva già spiegato il motivo tempo fa!

simone berlini allergia
Simone Berlini è apparso sui social con gli occhi gonfi. Il motivo? Il tiktoker della DefHouse è allergico al polline e alle graminacee.

Nelle scorse ore Simone Berlini, uno dei membri della DefHouse, è apparso su Instagram con gli occhi gonfi e inizialmente non si sapeva a cosa era dovuto ciò. Molti follower del tiktoker si sono preoccupati per lui, anche se inizialmente si pensava a uno scherzo o a un filtro di Instagram. Di che si tratta?

Simone Berlini aveva già rivelato l’anno scorso di essere allergico al polline e alle graminacee (cereali vari, come frumento, orzo, avena, segale, mais e riso). I suoi occhi si erano gonfiati all’epoca, quando ne parlò, perché non aveva dietro con sé l’antistaminico, ovvero il farmaco che viene usato per trattare i sintomi delle reazioni allergiche. Quando si ha una reazione allergica, l’antistaminico ti può salvare la vita. “Io ci scherzo perché conosco il mio corpo, mi è già successo due o tre volte: è soltanto un’allergia, tutto qui“, aveva detto su IG.

L’allergia di Simone nel 2021

Purtroppo l’allergia al polline e alle graminacee è una delle più diffuse. Si stima che il 10-15% della popolazione ne soffra e si manifesta soprattutto nel periodo della fioritura, tra marzo e settembre. Infatti i pollini contengono degli allergeni che, inalati, causano una reazione anomala del sistema immunitario. È bello che Simone avesse deciso di condividere con il suo pubblico questo aspetto della sua vita. Questo ci deve far capire che la vita degli influencer, staccata la telecamera, è come quella di tutti noi.

[Foto: Instagram]