in

Sienna Mae Gomez svela i trucchi di TikTok: “I social non mostrano la realtà” – ecco i video per la body positivity

Sienna Mae Gomez è la nuova paladina della body positivity su TikTok. La ragazza rappresenta un modello per tanti utenti della community, combattendo giorno dopo giorno contro tutti gli stereotipi legati all’aspetto fisico. Con oltre 11.3 milioni di follower sul suo profilo, Sienna lancia quotidianamente messaggi positivi sull’accettazione e la valorizzazione del proprio corpo, che non nasconde o maschera davanti all’obiettivo dello smartphone.

Legata alla Hype House per via della sua profonda amicizia con Jack Wright (c’è chi pensa che siano fidanzati!), Sienna Mae ottiene popolarità giorno dopo giorno. “Sarò famosa un giorno” scrive ironicamente nella bio di TikTok, e ci sta riuscendo con i suoi contenuti a favore della self-confidence! Ad esempio, in un video virale da oltre 2 milioni e mezzo di like, Sienna mostra tutte quelle insicurezze che ha imparato ad amare: pancetta, fianchi a violino, cellulite sulle cosce robuste. Agli hater che la attaccano per la sua forma fisica, lei replica con il sorriso e con un balletto, magari la chipmunk dance di cui è la CEO.

@siennamae

SOCIAL MEDIA ANGLES ARE NOT REALISTIC.

♬ bodies that look like this also look like this – skinner ?

Tra le battaglie a cui Sienna Mae Gomez tiene di più, inoltre, c’è quella contro le apparenze dei social. Nonostante sia un’influencer e una creator di grande successo, Sienna è una fedele sostenitrice del “social is not reality“. Tanti ragazzi e ragazze soffrono infatti per la loro forma fisica perché la paragonano a quella apparentemente perfetta di tante star di TikTok ed Instagram. Ma la realtà, soprattutto quella virtuale dell’app di condivisione di foto, è sempre molto più complessa. Pose, effetti, filtri possono modellare l’aspetto di un corpo, che è meravigliosamente imperfetto per ciascuno di noi.

@siennamae

♬ original sound – spicylatina

Il messaggio di Sienna è chiaro: bisogna sconfiggere il giudizio altrui partendo da sé stessi, iniziando con un percorso verso la conquista dell’autostima. Ciascuno è bello a modo suo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *