Nel giro di poche ore, i commenti di quasi tutti i video presenti su TikTok sono stati invasi dalla frase: “Si ok ma fammi un beat”. Ma da dove nasce? Noi di Webboh l’abbiamo scoperto, e siamo qui per spiegarvelo!
Questa espressione ha avuto origine proprio nella sezione commenti della piattaforma cinese, in modo totalmente casuale. Sotto uno degli ultimi video della tiktoker e cantante Valeria Mancini, un ragazzo ha commentato: “Si ok ma fammi un beat”, generando un’inaspettata e infinita reazione a catena di messaggi con questa frase. Nel giro di poche ore, in molti si sono imbattuti in questa citazione, senza saperne il significato. I più curiosi però, avranno trovato il video di @xCarme, artefice di questo trend. Nel TikTok in questione, il ragazzo ha spiegato com’è nata questa frase:
Sotto questo video ha commentato un mio amico, lui è un produttore. Al che io senza motivo ho scritto: “Si ok ma fammi un beat”. Non aveva senso quel commento. Tutte le persone hanno cominciato a scrivere questa frase sotto un commento, che ora a sua volta ha ricevuto altri 200 risposte uguali.
In un secondo momento, xCarme ha trovato il modo di realizzare quell’idea che di lì a poco sarebbe diventata virale, spiegandola passo dopo passo:
Ora voglio ricreare una cosa. Senza taggarmi, ogni TikTok che vedete lo commentate così, senza un motivo logico. C’è un TikTok che parla di qualsiasi cosa? Bene, scrivete: “Si ok ma fammi un beat”. Dobbiamo arrivare al punto che io apro un video e c’è un commento con 600 like con questa frase.
La prova di quanto questo suo lampo di genio abbia avuto successo la ritroviamo nelle sue Storie Instagram. Qui, ha pubblicato screen e messaggi dei creator che lo hanno contattato personalmente. Tra questi, oltre a Sofia Crisafulli, Jody Cecchetto, Iris Di Domenico e Valentina Clerici, troviamo anche il seguitissimo Khaby Lame. Insomma, tutto più chiaro ora?
[FOTO: TikTok]