“Cien complejos sin sentido, me arrebatan tus latidos y tu voz…”, inizia così l’audio virale della canzone che da un paio di settimane sta spopolando su TikTok. Il brano si chiama “Si No Estás” ed in breve tempo, è diventato la colonna sonora di tutte le coppie, conquistando prima la Spagna e subito dopo l’Italia. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo, dalla traduzione a chi la canta.
Ad andare virale nel nostro paese, sono stati proprio i versi citati precedentemente, ai quali si aggiungono anche quelli che recitano: “…Y ya no puedo más. Qué no se a donde voy, no es real. Hace ya tiempo te volviste uno más”. Dopo aver completato quella che ormai è la strofa del momento, non ci resta che andare a scoprire la traduzione. Questa parte di canzone, tradotta dallo spagnolo all’italiano, sarebbe:
Un centinaio di complessi senza senso, mi portano via i tuoi batti e la tua voce. E non ne posso più. Non so dove vado, non è reale. Già da tempo sei diventato uno in più.
Ora che abbiamo visto la traduzione, possiamo dirvi qualcosa in più sul cantante che ha composto “Si No Estás”, ovvero Íñigo Quintero. Il giovane cantante 22enne nato a La Coruña, capoluogo della provincia omonima nella comunità autonoma della Galizia, ha esordito su Spotify proprio con la canzone che attualmente si trova al primo posto in Spagna e all’8 posto nel mondo con 28 milioni di visualizzazioni.
Fino ad ora, in moltissim* si sono interrogati* sul vero significato di “Si No Estás”, ipotizzando diverse interpretazioni. Sul web, c’è chi pensa che non sia una semplice canzone romantica, ma bensì si tratti di un’allusione alla fede e, nello specifico, alla perdita della fede e di Dio. Quel che è certo, è che il brano sia diventata in davvero pochissimo tempo l’audio più amato da dedicare alla propria dolce metà. E a voi piace questa canzone?
[FOTO: TikTok]