Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che fine ha fatto Shotam? Il creator spiega perché ha abbandonato (momentaneamente) i social

shotam
Come mai Shotam non pubblica video da 4 mesi? Il creator si rifà vivo e lo spiega.

Shotam torna a farsi sentire dopo quasi 4 mesi. Uno dei primi content creator ad esplodere su TikTok qualche mese fa ha smesso di condividere contenuti sul social. Nessuna spiegazione era arrivata fino ad oggi dove Thomas ha deciso di parlare con il suo pubblico per spiegare cosa stesse succedendo.

Sono passati quasi quattro anni da quel dicembre del 2018 che ha fatto si che la mia persona esplodesse su questo social. Io non l’ho mai fatto per dare il contentino a qualcuno, non l’ho mai fatto per i like, non l’ho mai fatto per le visualizzazioni, non l’ho mai fatto per diventare sto c***o. L’ho sempre fatto perché mi divertivo come un pazzo.

L’unico motivo per cui Shotam faceva i video era perché si divertiva. I social però hanno davvero migliorato la sua vita visto che non ha mai avuto molti amici e passava la maggior parte del tempo da solo:

Devo ammettere che all’inizio era molto appagante perché io vengo dal nulla. Non avevo nessuno. Io ero sempre molto solo. Non avevo un gruppo di amici. Il mio primo migliore amico l’ho avuto alle superiori. Non avevo questo grande rapporto con le persone. Ero molto più preso per il cu*o per il fatto che facevo i video. Avevo addirittura gruppi di gente che si mandava i link dei miei video solo per mettere non mi piace. Devo dire che queste persone mi hanno dato una bella spinta per prendermi una bella rivincita. Quando poi arrivi ad essere conosciuto ti rendi conto finalmente forse che non è quello di cui hai bisogno per essere contento.

Shotam, ecco perché si è preso una pausa

Thomas Vargiu conferma che l’esperienza online gli ha dato molto. Per lui è stata davvero un ottima opportunità. Non tutto però è stato bello. Tra amicizie finite e pregiudizi delle persone nel suo percorso ha dovuto affrontare difficoltà che lo hanno portato a prendersi una pausa.

Il web mi ha dato tanto da più punti di vista. L’aspetto positivo è stato che comunque mi ha dato l’opportunità di conoscere e di lavorare con brand importantissimi, fare eventi, girare l’Italia, girare all’estero solo perché sono un content creator. E quindi questa cosa più che essere contento non vuoi essere. Il lato negativo è che ti crea magari anche degli stati di ansia sociale per le cose sei comunque sempre il tiktoker ovunque vai non hai più una valenza. La tua opinione non conta. Mi sono fidato delle persone sbagliare, ho stretto amicizie con delle persone che poi si sono rivelate delle merde letteralmente si sono levate dalla mia vita così dal nulla come se manco fossero mai entrate. E da lì dopo una volta 2 succedono cose di qua e di là decidi che forse è arrivato il momento di prendersi una pausa.

Shotam non conclude però il video con un addio ma con un arrivederci. “Ci sono mille altre cose da dire ma per il momento io vi ringrazio e vi prometto che ci rivedremo“. Noi speriamo che possa presto tornare a divertirsi e a farci divertire.

@imshotam

Rispondi a @_flexing.pavons_ ❤️

♬ suono originale – SHOTAM

[FOTO: TIKTOK]