in

Regalare un paio di scarpe al tu* partner per Natale? Meglio di no! Lo dice la “Shoes theory”

Si tratta di una teoria, non tutti ci credono. Ma qualcuno assicura che è successo davvero: ecco di cosa si tratta

shoes theory
shoes theory

Avete comprato un paio di scarpe per l* vostr* fidanzat*? Occhio! La Shoes theory vi aspetta proprio dietro l’angolo. A parte gli scherzi, facciamo subito una piccola premessa: ovviamente non è una teoria che ha base scientifica. Si tratta sostanzialmente di una credenza, di superstizione. Ne parleremo dunque tenendo conto di questo fatto. Scopriamo adesso cos’è questa strana teoria che gira su TikTok!

Ci siamo, è Natale! Tutti i regali sono pronti, incartati? Magari qualcuno ancora no. Magari c’è chi ancora deve decidere cosa regalare alla propria anima gemella. Il consiglio che in molt* stanno dando è di evitare assolutamente di regalare scarpe. Si tratta, infatti, della Shoes theory, secondo la quale regalare scarpe porterebbe sfortuna alla relazione (varrebbe anche per i compleanni).

La spiegazione è molto intuitiva: è come se regalando le scarpe dicessi all’altra persona: “Vai, puoi camminare senza di me”. Qualcuno ci crede? Sì. Intanto l’hashtag conta più di 1.4 milioni di visualizzazioni. Ne parlano diverse ragazze in particolare, riferendo magari di aver comprato un paio di scarpe al fidanzato e adesso… non sanno più che fare (ironicamente!). Qualche esempio? C’è Lucia, che ha mostrato una scatola con un paio di Nike Air Force 1 e ha scritto: “Per Natale decidi di regalare al tuo fidanzato le scarpe che voleva da tanto, ma poi leggi della ‘shoes theory’“.

Avete letto i commenti? “Mia nonna mi ha sempre detto che non si regalano le scarpe, perché ‘so spartenza‘”, scrive una ragazza. E un’altra, invece: “Io avevo regalato al mio ex un paio di scarpe appena uscite e poi mi ha lasciata. Confermo la teoria“. Shock. Un’altra, invece, ha provato a dare una rassicurazione: “Io ho regalato al mio fidanzato, nel corso della nostra relazione, 5 paia di scarpe e stiamo insieme da 12 anni“. “Confermo la teoria, mi è successo due volte“, la rivelazione di un’altra utente.

Per chi ci crede, pare che ci sia anche una “soluzione”. Lo ha scritto un ragazzo, Simone, e se ne trovano anche delle altre conferme sempre su TikTok. Qual è? “Basta che l’altra persona ti dia dei soldi, non importa quanti, è solo un simbolo“. Insomma, a tutto c’è un rimedio. E voi, siete superstizios*?

[FOTO: TikTok]