in

Shiva, perché si chiama così? Ecco il significato del nome d’arte del rapper!

Qual è il significato del nome d’arte Shiva? Perché il rapper ha scelto di chiamarsi così? Ecco la spiegazione completa.

Shiva, ecco il significato del suo nome d'arte
Shiva, ecco il significato del suo nome d'arte

Tra successi e collaborazioni importanti, da qualche anno Shiva sta scalando le classifiche musicali italiane e anche il suo ultimo album, chiamato Dolce Vita, sta raggiungendo grandi traguardi. Sebbene il rapper sia famosissimo, ci sono tante informazioni e tante curiosità che non tutti conoscono. Ad esempio, la sua carriera è iniziata a soli 15 anni ma come mai ha deciso di chiamarsi proprio Shiva? Ecco a voi la spiegazione completa.

Nonostante sia nato a Milano, Andrea Arrigoni – questo il vero nome di Shiva – ha vissuto per molto tempo in Toscana. Ed è proprio qui che è nata la sua passione per il freestyle e per lo pseudonimo che ha scelto di usare. Come ha rivelato in diverse interviste, Shiva è il nome di un writer toscano che si firmava ovunque sui muri di Firenze e non solo. Diventato un vero e proprio idolo per i ragazzi, lo street artist ha poi deciso di cambiare firma. Dopo averlo conosciuto di persona, il rapper ha deciso di adottare questo nome che era rimasto ormai inutilizzato. La sua scelta, quindi, non ha niente a che fare con l’importante divinità dell’India antica e moderna che si chiama proprio nello stesso modo.

Chi è Shiva? Ecco informazioni e curiosità sul rapper

Andrea Arrigoni – in arte Shiva – è nato a Legnano (in provincia di Milano) nel 1999; si è avvicinato al mondo del rap già negli anni della scuola. Ha raggiunto la fama nel 2018 grazie ai primi singoli e freestyle pubblicati su Youtube (Cotard Delusion) per poi sbarcare su tutte le piattaforme digitali con il brano Santana che gli ha aperto le porte a un pubblico più vasto. Tra successi e collaborazioni importanti, Shiva rilascia diverse hit, vari remix e alcuni featuring tra cui quelli con Emis Killa, Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Francesca Michielin, tha Supreme, Marracash. Il singolo La mia storia, uscito nel 2021, arriva dopo un anno di lontananza dalle scene musicali e dai social e anticipa l’ultimo album intitolato Dolce Vita.

[Foto: Ufficio stampa, Crediti: Antonio De Masi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *