in

Ma Shiva ha mai finito le scuole superiori? Ecco cosa sappiamo!

Che cosa sappiamo sul percorso scolastico di Shiva? Il rapper ha mai finito le scuole superiori? Ecco informazioni e curiosità.

Shiva
Shiva

Tra gossip e musica, Shiva è uno dei personaggi più interessanti dell’ultimo periodo. Con le sue hit sta scalando da qualche anno le classifiche musicali più importanti ma, nonostante sia ormai famosissimo, ci sono ancora tante curiosità e tanti dettagli che non tutt* conoscono. Per esempio, sapevate che la sua carriera è iniziata a soli 15 anni? Ma come ha influito tutto questo sul suo percorso scolastico? I suoi trascorsi con gli studi sono in effetti un argomento di cui lui non parla spesso nemmeno nelle canzoni. La domanda quindi sorge spontanea: il rapper ha mai finito le scuole superiori? Ecco tutto quello che sappiamo!

Andrea Arrigoni, questo il vero nome dell’artista, è nato a Legnano (in provincia di Milano) ma ha vissuto per molto tempo in Toscana ed è proprio qui che, da giovanissimo, è nata la sua passione per il freestyle. Si è avvicinato al rap, quindi, già negli anni delle scuole medie. È tornato poi in Lombardia per frequentare le superiori, ma non tutto è filato per il verso giusto. Secondo un’intervista rilasciata a Rockit, pare infatti che Shiva abbia lasciato la scuola in primo superiore, quando è stato bocciato. Sembra quindi che il rapper sia uno di quei ragazzi che ha deciso di non portare completamente a termine il suo percorso di studi. Shiva non si sarebbe dunque mai diplomato, ma perché?

Il rapper ha spiegato come mai ha preso questa importante scelta e quali sono le sue idee riguardanti il sistema scolastico. I professori non vedevano di buon occhio le gare di freestyle non sapendo così spingere, secondo lui, la creatività dei ragazzi e tarpandogli perciò le ali.

A dicembre del mio secondo anno alle superiori è arrivato il contratto con Honiro quindi poi ho deciso definitivamente di mollare. (…) Sono sincero, è stata una scelta difficile, non consiglierei a nessun ragazzo di lasciare la scuola. La cultura è la cosa più importante, quello che detestavo personalmente era il sistema scolastico. (…) Mi piacerebbe sbattere in faccia il mio ultimo album alla professoressa d’italiano.

Sembra inoltre che Shiva abbia inizialmente provato a frequentare anche le lezioni serali ma che poi si sia concentrato davvero unicamente solo sulla sua musica.

[FOTO: Instagram]