Sono passate diverse settimane da quando il noto rapper Shiva è stato arrestato per tentato duplice omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. Moltissim* fan non vedono l’ora di sapere qualche notizia in più ma ovviamente Andrea è impossibilitato dal pubblicare sui social e dal rilasciare dichiarazioni. A parlare per lui è stato Agostino Catanzariti, migliore amico del rapper e personaggio pubblico. Infatti, stando a quanto scritto dal creator su Instagram è riuscito ad incontrar l’amico in carcere. Ma quindi cosa si sono detti? Ecco le parole di Shiva per i suoi fan!
Agostino si è recato in carcere per parlare con il suo migliore amico che ha deciso di tranquillizzare tutt* i suo* fan. Ecco le sue parole: “Finalmente siamo riusciti ad avere un incontro e parlare con Andrea nel carcere di San Vittore a Milano. Tiene molto a rassicurare tutti voi fan, amici e familiari che sta bene e apprezza estremamente il sostegno di tutti“. Successivamente Shiva ha anche parlato con Agostino della sua musica: “Non vede l’ora di tornare a condividere la sua musica con tutti voi. Da questo momento sarà possibile inviargli delle lettere a questo indirizzo (Casa circondariale, San Vittore. Piazza Gaetano Filangieri 2 Milano)”. Ago ha poi concluso ringraziando tutt* per essere al suo fianco!
La stessa storia è stata pubblicata anche dalla madre di suo figlio che, a breve, dovrebbe partorire ossia Laura Maisano. Attualmente non si hanno altre dichiarazioni ma ovviamente noi vi terremo aggiornat*!

Shiva ha dato la sua versione dei fatti: ecco come pensa di respingere l’accusa di tentato omicidio
Articolo del 28 ottobre 2023– Shiva è stato arrestato per tentato omicidio. Questo è noto a tutt*. Oggi, però, sono emersi nuovi sviluppi sulla vicenda, dato che il rapper ha dato la sua versione dei fatti al GIP (giudice delle indagini preliminari) di Milano Stefania Donadeo (ovvero colei che deve garantire la correttezza e la legalità delle indagini). Secondo quanto riportato da Adnkronos, Andrea ha cercato di spiegare di aver sparato più colpi di pistola contro due ragazzi per legittima difesa. Si legge: “Mi sono difeso da un’aggressione, in due si sono avvicinati e mi hanno colpito spaccandomi la mandibola, ho un referto per dimostrarlo“.
Oltre alla certificazione medica, poi, ci sarebbero le immagini a provare quello che ha sostenuto: nel video si vede Shiva inseguire i due giovani incappucciati (che sarebbero dei lottatori della gang rivale), perché si è sentito accerchiato nel cortile della sua casa discografica. Ora la procura valuterà tutte le prove e deciderà se Andrea potrà lasciare il carcere in attesa del processo o se dovrà rimanere dietro le sbarre.
Quanti anni di carcere rischia Shiva? Produrrà altra musica? Parla un giudice!
Articolo 27 ottobre 2023 – Nelle ultime ore non si fa altro che parlare di Shiva e del reato da lui commesso. Ovunque leggiamo “tentato omicidio” e vediamo il famoso video in cui spara. Al momento il rapper si trova in carcere, ma quanti anni rischia di stare effettivamente in galera? A dirlo è stato un giudice di Roma. Ha spiegato che per il reato di omicidio la pena minima è di 21 anni, ma nel caso di tentato omicidio, si può arrivare a sette anni.
Ricordiamoci che Shiva è accusato di duplice tentato omicidio oltre che di possesso illegale di arma da fuoco. Secondo il giudice è molto difficile che gli diano una pena inferiore a sette anni di carcere, proprio perché ci sono questi “dettagli” in più.
E che fine farà tutta la musica che deve uscire? Sempre secondo il giudice, visto che i suoi testi parlano di argomenti attinenti al reato, dal carcere probabilmente non gli sarà permesso produrne altra. Stessa cosa accadrà nel caso in cui dovesse scontare la pena agli arresti domiciliari (quindi in casa). Se volete ulteriori chiarimenti, trovate l’intervista integrale al giudice su Fanpage.it!
[TW] Shiva è stato arrestato, spunta il video della sparatoria: ecco il filmato
Shiva è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. Il rapper al momento si trova ora in carcere a San Vittore, a Milano. Ad incastrarlo sono stati i video delle telecamere di sorveglianza che hanno registrato l’aggressione avvenuta nel cortile della sua casa discografica.
Nel video, condiviso dalla testata MilanoToday, si vede un Suv nero entrare dal cancello principale. Sul mezzo ci sono tre persone, tra cui Shiva, che stanno scendendo dall’auto. Mentre il gruppo esce dal Suv, due ragazzi vestiti di nero entrano correndo nella loro direzione. Un terzo ragazzo, vestito di bianco, entra in un momento successivo e si ferma davanti al cancello. Qualche istante dopo i tre aggressori scappano insieme, vedendo Shiva che estrae l’arma da fuoco e inizia a sparare.
Shiva è stato arrestato: ora si trova in galera, ecco qual è l’accusa contro di lui!
Articolo 26 ottobre 2023 – Una notizia inaspettata, che arriva come un fulmine a ciel sereno. Shiva, il noto rapper che tutt* noi conosciamo, è stato arrestato. E no, non è un fake news. A riportarla sono le maggiori testate italiane: Fanpage, Repubblica, MilanoToday, Open: tutti ne stanno parlando. Prendendo proprio l’ultimo giornale citato, scopriamo insieme cos’è accaduto e di cosa è accusato (spoiler: l’accusa è pesante!).
I fatti risalgono allo scorso 11 luglio, ovvero quando due suoi “rivali” avevano cercato di aggredirlo all’esterno della sua casa discografica (la famosissima Milano Ovest). Tutto era accaduto intorno alle ore 20 circa: prima la tentata aggressione da parte dei due ragazzi, poi la reazione di Shiva che avrebbe colpito alle gambe le due persone con un’arma da fuoco. Un altro ragazzo, poi, si era presentato all’ospedale ferito, dicendo che era stato aggredito da qualcuno che non conosceva. Ora, dopo tre mesi dall’accaduto, Shiva è stato arrestato. Stamattina le forze dell’ordine gli hanno messo le manette, e le accuse sono molto gravi: tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose.
Come mai la polizia è arrivata a questa conclusione? Gli agenti della squadra mobile hanno ricostruito l’agguato, probabilmente legato a vecchie liti nel mondo del rap. Dalle immagini della video sorveglianza del parcheggio si riescono a vedere tutti i dettagli: dall’arrivo di due uomini con il cappuccio (quelli che rimarranno feriti) fino alla reazione di Shiva che prende la pistola e spara. Il rapper si trova ora in carcere a San Vittore, a Milano. Agostino, il suo migliore amico, poco fa ha pubblicato una foto di lui con Shiva e un’emoticon triste.

[FOTO: Instagram]