in

Che cosa significa “ship”? Ecco il significato corretto della parola!

Nel gergo di Internet spopolano nuovi termini, tra questi spopola la parola “ship“: ecco il significato e tutte le curiosità!

La parola “ship” o il verbo “shippare” sono due termini che sempre di più vengono utilizzati dal web. Ma cosa vogliono dire?! Di solito quando shippi due persone significa che vuoi che diventino una cosa sola (o che si fidanzino), attraverso un bacio o una relazione romantica/ sessuale. Di solito quando shippi qualcuno, sorridi quando interagiscono in qualche modo o quando fanno qualcosa insieme. Il termine cambia in “Sailing Ship” ogni volta che la coppia che è stata desiderata si avvera. Per esempio: due personaggi immaginari che si innamorano e creano una relazione.

Il verbo shippare è usato per descrivere l’azione di desiderare che due persone entrino in una relazione (sia romantica che occasionalmente platonica) in libri, film, programmi televisivi o nella vita reale. Spesso può spesso accadere involontariamente, ed è la maggior parte di ciò che succede sul sito web, Tumblr. Ci sono alcune ship molto popolari, alcune impopolari, così come spesso un sacco di polemiche tra le ship dello stesso fandom. Il web è pieno di ship. Anche qui su Webboh parliamo spesso di ship, come i Dieghisa (ovvero Diego Lazzari ed Elisa Maino), i Tankele (Tancredi Galli e Lele Giaccari), e molti altri.

E voi, avete delle ship sul mondo del Web? Fatecelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *