in

“Shein ha usato una mia foto per creare delle cover”, la storia assurda è virale sui social – ecco cos’è successo

Shein ha utilizzato una foto diventata virale sui social per la vendita di un prodotto online, una cover di un telefono. Ecco la storia!

Famosa per la vendita di abbigliamento e accessori, Shein è una piattaforma internazionale molto usata per lo shopping dai ragazzi e dalle ragazze di quasi tutto il mondo. La storia di oggi, però, non ha a che fare con codici sconto o con lo shopping sfrenato di qualche creator. Che cos’è successo?

La tiktoker italiana @k.atyya ha segnalato un apparente problema legato all’uso non concordato di una foto. La sua. Per la vendita di un prodotto sul sito sarebbe stato utilizzato impropriamente uno scatto, con cui la ragazza è diventata virale un paio di anni fa. Più nello specifico, stiamo parlando di una cover per smartphone che mostra proprio l’immagine che ritrae la ragazza, seppur non riconoscibile di viso.

La foto in questione, che raffigura l’ombra della ragazza su uno sfondo rosso, aveva fatto il giro del web nel 2019. A quanto pare è arrivata anche a chi si occupa della vendita dei prodotti su Shein, che avrebbe scelto di utilizzarla senza però chiedere il suo consenso, stando al racconto della ragazza.

Nonostante sia stata lasciata la firma della proprietaria della foto, si potrebbe trattare di un utilizzo di un contenuto di un’altra persona di certo molto particolare (per quanto sul web foto, scatti e meme circolano senza grandi problemi). Che possa scattare una denuncia della ragazza nei riguardi della piattaforma? Sarebbe un gesto non da poco. “Ci sto pensando seriamente” ha scritto la ragazza su Twitter, “anche se ho un po’ paura dato che sono un colosso”.

Intanto il suo tweet e il suo video su TikTok in cui segnala l’accaduto stanno diventando virali. Talmente virali da arrivare – ancora una volta – a Shein? Chissà…

@k.atyya

Che strano il mondo, ora qualcuno in Spagna ha la mia ombra come cover? #HeinzFlipSqueeze #ConGoDaddyPuoi #fyp #perte #adultswim #Ringochallenge21

♬ original sound – chase

[Foto: Tik Tok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *