in

“Shawn Mendes ha fatto coming out”: la notizia diventa virale ma è tutto falso. Facciamo chairezza!

Shawn Mendes è gay e ha fatto coming out? No, si tratta di una notizia non vera e noi vi spieghiamo il perché!

Shawn Mendes fa coming out e si dichiara gay“. La notizia è diventata virale in queste ore ma, wait, è una fake news. O meglio, si tratta di un pesce d’aprile organizzato dal magazine Biccy che il 1 aprile ha pubblicato questa notizia sul suo sito. Peccato che in tanti abbiano davvero creduto alla notizia, forse perché non hanno avuto la pazienza di scorrere fino in fondo all’articolo, dove c’è scritto palesemente che si trattava di uno scherzo e che Shawn avrebbe una relazione con… Cristiano Malgioglio.

La notizia, tuttavia, è diventata virale. Anche alcuni tiktoker hanno creduto al coming out del cantante, come Sara Pucci che ha scritto: “Quando scopri che Shawn Mendes ha fatto coming out. Bella per i ragazzi“. Persino dei giornali sono caduti nella “trappola” del pesce d’aprile. Oggi, per esempio, il giornale Metro ha rilanciato la notizia come veritiera.

Quindi no, Shawn non ha fatto alcun coming out! Già in passato aveva smentito la sua omosessualità con queste parole:

“So bene che alcuni non credono alla mia storia con Camila. Molti sono così disperati perché vogliono a tutti i costi che io dica che sono gay, questa cosa credo sia davvero ridicola. Mi sono arrabbiato perché conosco persone gay che non si sono dichiarate e conosco la sofferenza che provano a causa di ciò. Per loro non è semplice nascondersi e non sentirsi liberi di poter dire la verità. È completamente ignorante e insensibile nei confronti di queste persone scherzare su certi temi”.

“Leggo che scrivono che sono omosessuaLE. Quelle per me sono notizie dolorose. Diciamo che quei rumor non mi fanno stare bene. Poi penso ai ragazzi che non hanno il supporto che ho io e come questo li possa far star male e li possa influenzare. Per questo motivo sono così arrabbiato, e mi innervosisco anche ora, perché non penso che la gente capisca che quando qualcuno inventa cose su di me, può ferire tante altre persone. Magari molti non parlano, ma stanno ascoltando e vengono feriti”.

@sara_puccii

bella per i ragazzi

♬ original sound – xxtristanxo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.