in

Shane Dawson riappare su Youtube due mesi dopo le polemiche: ecco cosa ha detto

Shane Dawson era sparito completamente da due mesi da Youtube. Non si vedeva dal 30 giugno. Proprio lui, che da dieci anni è uno degli youtuber più popolari della piattaforma, era stato coinvolto in alcune polemiche molto pesanti che avevano portato Youtube a demonetizzare temporaneamente tutti i video del suo canale. Infatti Shane era stato accusato di aver fatto blackface (qui per scoprire cos’è), aver usato la n-word (qui per un’approfondimento) e aver scherzato sulla pedofilia in alcuni video. A niente erano servite le scuse, ormai il suo nome era stato colpito dalla “cancel culture” (insomma, era stato “cancellato“).

Qualche giorno fa Shane Dawson, a sorpresa, è riapparso su YT. Ma non sul suo canale, bensì in quello dell’attuale fidanzato Ryland Adams. Un video innocuo (il tour della loro camera da letto), che però ha fatto discutere. Non sono mancati i commenti negativi o di odio contro Shane. Ma c’è anche chi ha provato a mantenere un po’ di oggettività:

“La gente si aspetta che muoia o qualcosa del genere? Puoi essere arrabbiato, puoi odiare qualcuno, ne hai totalmente il diritto… Ma non spariranno dalla circolazione. Se non ti piace, basta che non lo guardi! Questa è la bellezza di YouTube. Basta non guardare… Prova a trovare un po’ di positività. Passa del tempo a sollevare le persone che ti piacciono invece di dire cose scortesi a persone che non ti piacciono”, ha scritto un utente.

Shane Dawson ha chiarito la vicenda con il capo di Youtube?

Nel video Shane non ha affrontato nessuna delle recenti accuse mosse contro di lui, anche se ha fatto riferimento ai molti “commenti di odio” che ha ricevuto su YouTube nel corso del tempo. C’è però un risvolto: infatti Shane si è incontrato con il “capo” di Youtube nel mondo, Susan Wojcicki, che gli ha regalato un mini-frigo. Questo significa che presto tornerà a fare video e Youtube gli toglierà la demonetizzazione?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iconize, volano frecciatine con l’ex Tommaso Zorzi: “Non so perché ce l’abbia con me, io cerco la pace”

Griffin Johnson

Griffin Johnson e Dixie D’Amelio tornano a scherzare insieme grazie ad una foto dei piedi della tiktoker – ecco cosa è successo