in ,

La nuova canzone di Shakira è contro l’ex marito, ma cosa dice di preciso? Ve lo diciamo noi!

Il nuovo brano di Shakira “Bizarrap” è un “dissing” contro l’ex marito, il calciatore Piquè. Ma andiamo a scoprire cosa dice la canzone.

Perché tutt* parlano della nuova canzone di Shakira? In soli due giorni ha fatto più di 87 milioni di visualizzazioni solo su Youtube, un vero record. La canzone è diventata super virale anche su TikTok. Il motivo? Molt* pensano che questa canzone sia una diss-track contro il suo ex marito, il calciatore Piquè: i due si sono lasciati per colpa di un tradimento, e Shakira ha molto sofferto per questo. Scopriamo insieme tutte le frecciatine che la cantante sembra avergli mandato.

Già le prima parole della canzone fanno capire che sia dedicata a qualcuno di particolare. Infatti dice: “Per tipi come te“. Subito dopo un’altra frase sembra puntare il dito contro il calciatore spagnolo. “Fai così tanto il campione” afferma Shakira. Piquè infatti si è laureato campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2012. Poi Shakira parla un po’ di sé. Dice che una lupa come lei non è per i pivelli. “Una lupa come me non è per gente come te” aggiunge. Ad un certo punto fa chiaramente capire che si tratti di una Diss Track, dicendo: “Questo è per mortificarti“. Dice anche che ormai le donne non piangono più, ma guadagno. Infatti lei non è la prima a scrivere un canzone di grandissimo successo dedicata ad un ex. Potrebbe però anche significare che lui le abbia lasciato dei debiti.

Le frecciatine però non sono sempre così velate come queste. La cantante infatti ad un certo punto chiede scusa se la canzone dovesse colpire una persona in particolare. Le sue parole in spagnolo sono: “Perdòn qui te sal-pique“. Con un simile gioco di parole sembra voler colpire la ragazza con cui Piquè l’ha tradita. In italiano la frase tradotta è: “Hai il nome di una persona buona, chiaramente non è come sembra“. In spagnolo la frase è: “Tiene ombre de persona buena, claramente no es comò suena“. Cantandola Shakira fa una strana pausa tra Clara-Mente. Indovinate come si chiama la nuova ragazza di Piquè? Proprio Clara, che strana casualità.

La cantante ad un certo punto nella canzone dice: “Valgo come per 2 di ventidue“. Una frase un po’ strana. Potrebbe avere più significati. Alcuni pensano che lo dica per prendere in giro l’esultanza tipica di Piquè. L’ex calciatore esultava mimando con entrambe le mani il 2, perché sia lui che Shakira sono nati il 2 Febbraio. Altri pensano che si riferisca all’età di Clara al tempo del tradimento, un anno fa. La ragazza aveva infatti 22 anni, mentre Shakira 44, il doppio di 22. Poi le frecciatine finiscono, e la cantante inizia a lanciare archi. Dice: “Hai scambiato una Ferrari per una Twingo“. Piquè, casualmente, ha proprio una collezione di Ferrari. Poi aggiunge: “Hai scambiato un Rolex con un Casio“. Piquè infatti era solito usare dei Rolex. Qui sotto potete ascoltare la canzone completa.

Foto: Instagram, Youtube