Circola da qualche giorno una nuova sfida online, particolarmente adatta a quelli di voi che in questa torrida estate si staranno annoiando a morte. Il gioco è tanto semplice quanto assurdo: scrivere o chiamare i vostri numeri di telefono “vicini”. Ma che cosa significa esattamente?
Prendete il vostro numero di telefono. Fatto? Perfetto, adesso modificate l’ultima cifra di un’unità in meno e di un’unità in più. Fatto? Ottimo, è arrivato il momento di scrivere o, se ne avete il coraggio, chiamare il vostro vicino di numero.
Questa incredibile sfida è nata nelle scorse ore negli Stati Uniti. Come riportato anche da Complex sono stati in molti gli utenti annoiati che hanno scritto a perfetti sconosciuti con i quali condividevano (quasi completamente) i loro numeri di telefono.
Poco importa, dunque, se i malcapitati sono uomini, donne, bambini alle prime armi, anziani, o potenziali serial killer. La sfida “dell’estate” (e non è nemmeno l’unica che circola) sta portando decine di persone a sfidare la sorte, magari con l’obiettivo di fare anche nuove conoscenze.
La sfida dei numeri di telefono, nelle ultime ore, è stata scoperta anche dal noto influencer Stefano Guerrera, il creatore di Se i quadri potessero parlare. La webstar pugliese ha prima spiegato le regole del gioco e poi si è messo a scrivere ai suoi vicini di numero, con risultati abbastanza tragici.
Ecco come funziona il gioco dei numeri di telefono.

Il vicino di numero a cui ha scritto Guerrera, stranito dal bizzarro messaggio dell’emittente, ha infatti deciso di bloccare il suo numero quasi immediatamente.

Ad altri invece, soprattutto negli USA dove il fenomeno è scoppiato, è andata molto meglio. Fra i tanti troviamo una coppia di ragazzi che dopo aver fatto quattro chiacchiere ha stretto amicizia direttamente in videochiamata.

Qui sotto alcune delle interazioni più divertenti fra vicini di numeri di telefono apparsi su Twitter nelle scorse ore.