Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato nelle Instagram Stories, la possibile (e sempre più vicina) nuova collaborazione tra due dei rapper in cima alle classifiche, ovvero Shiva e Sfera Ebbasta. Siete rimasti tutt* stupiti e sopratutto vi siete chiesti: “Ma come è possibile che esca una nuova canzone se al momento Shiva si trova in carcere? E’ uscito dal carcere?”. Beh, facciamo chiarezza sulla situazione!
Come vi abbiamo raccontato recentemente, Shiva è stato protagonista di alcuni problemi legali che l’hanno portato all’arresto, e al momento si trova all’interno del carcere di San Vittore, a Milano. Il rapper è stato condannato per due reati differenti. Il primo riguarda una sparatoria, avvenuta fuori dalla sua casa discografica, che gli ha procurato l’accusa di un duplice tentato omicidio. Mentre, il secondo reato lo ha visto protagonista di una grave rissa, in cui sembrerebbe che lui abbia ferito un ragazzo. Non sappiamo al momento quando uscirà.
Tuttavia, i suoi fan non hanno mai smesso di supportarlo con l’hashtag #FreeShiva, e ora la notizia di un possibile feat con Sfera li ha resi esaltati. Ieri Sfera Ebbasta ha pubblicato una foto in treno dove si vede uno zaino e una felpa richiamante Santana, ovvero Shiva. Questo potrebbe significa che un nuovo brano sta per uscire? Sembra proprio di sì. Ma veniamo alla domanda iniziale: come fa a uscire se lui è in carcere? In realtà non ci sono problematiche in tal senso. Infatti è molto probabile che la canzone possa essere stata registrata e realizzata nei mesi scorsi, prima che Shiva finisse in galera. E anche se Shiva non può avere contatti con l’esterno, è possibile che sia il suo team a organizzare il tutto. D’altronde, si vocifera già da un po’ di tempo che i due avessero in programma una nuova collaborazione. Vedremo cosa succederà, vi terremo aggiornati!