in

“Ferma il loop”, Tamar Ciment scrive a Webboh: ”Sespo ha copiato il mio video”

Sespo è stato accusato di aver copiato il suo ultimo video dalla creator Tamar Ciment. Ecco cosa ci ha scritto in direct la ragazza.

Sespo copia Tamar Ciment
Sespo copia Tamar Ciment

Sono passati solo pochi giorni dalla pubblicazione del TikTok di Sespo ”Ferma il Loop”, di cui vi abbiamo parlato ieri, che già sorgono polemiche. La creator Tamar Ciment, infatti, ha accusato lo youtuber di aver spudoratamente copiato il suo video.

Tutto ha inizio da un nostro post Instagram in cui riportavamo le sue riflessioni. La tiktoker Maryam Cherif si accorge che il creator ha copiato un video che ha fatto Tamar mesi prima. La tagga e scrive:

Bel messaggio, anche se è semplicemente la traduzione del video di @tamarciment . Ricevere complimenti per delle frasi, pur sempre profonde, ma che non sono state partorite dalla sua testa, non mi pare molto onesto, o almeno poteva taggare la persona in questione per darle i giusti meriti. Apprezzo comunque l’idea di aver voluto condividere qualcosa con un significato rispetto a ciò che pubblicano la maggior parte dei Tik toker

Successivamente Tamar ci ha contattati in direct su Instagram per denunciare il fatto. Ecco cosa ci ha detto:

Mi ha rubato l’idea! Questo post è falso, ha rubato il mio video e l’ha fatto sembrare come se fosse stato creato da lui, parola per parola, frame per frame. Persino la luce! Sespo l’ha solamente tradotto e l’ha reso suo. Super sbagliato da parte sua!

Effettivamente i due video si somigliano molto. Le parole sono le stesse, le luci viola identiche, le immagini anche. Persino la caption del TikTok risulta essere una traduzione del video della creator. Sespo avrà voluto omaggiare il video di Tamar oppure ha semplicemente preso spunto per creare un contenuto suo? Fateci sapere cosa ne pensate!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.