in

Serena Puppo lancia la sua nuova canzone “Colpevole”: ecco le sue dichiarazioni

Colpevole è il titolo del nuovo singolo di Serena Puppo, tiktoker da oltre 450.000 follower. La webstar, di cui già vi avevamo parlato in questa occasione, torna dunque con secondo brano dopo il successo di Come il Titanic.

Ecco come Serena Puppo ha voluto commentare il significato del suo singolo:

Colpevole è quella sensazione che hai quando le persone ti giudicano negativamente solo perché provi a fare delle cose diverse dagli altri. O semplicemente perché vuoi pensare con la tua mente e non uniformarti al pensiero comune. Per non sentirsi “colpevoli” molti giovani si costruiscono una maschera, un’immagine fittizia e virtuale che però non li rappresenta veramente. Lo fanno per piacere agli altri o per non sentirsi esclusi ma alla fine la loro anima vive in bilico fra sentirsi falsi e sentirsi colpevoli. Io ho scelto di essere colpevole per poter essere sempre e solo me stessa.

Questa canzone, come raccontato da Serena, ha anche un altro significato, molto profondo. Il pezzo è il grido di chi si sente diverso, di chi si sente non compreso. Spesso molte persone giudicano gli altri senza nemmeno provare ad ascoltarli e a capirli. Ci si sente così giudicati per qualsiasi cosa si faccia (anche sui social) da persone che magari prima dovrebbero pensare ai propri sbagli e ai propri danni.

serena-puppo

Serena, a proposito, commenta:

Viviamo in una finta società perbenista che vuole obbligarci ad indossare delle maschere. La maschera che più crea danni è proprio quella del finto buonismo perché mostra per bene quello che in realtà è il male.

Colpevole di Serena Puppo, che sarà disponibile in radio a partire da domani, martedì 14 gennaio, è stato scritto da Serena con il produttore Roberto Carraro che ne ha curato anche l’arrangiamento. 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Me contro Te - La Vendetta del Signor S: figurine e braccialetti

Me contro Te – La Vendetta del Signor S, arrivano figurine e braccialetti

La pupa e il secchione

La Pupa e il Secchione fa il bottino di ascolti in tv e i “reactioner” si sbizzarriscono: ecco tutte le reaction