Tra gli ultimi giorni di giugno e i primi di luglio si svolge l’ultimo esame di maturità, temutissimo tra i maturandi stiamo parlando dell’esame orale. Oggi a raccontare com’è andato il proprio esame è l’attrice Serena Codato che interpreta Gemma nella serie tv “Mare Fuori“.
Ad inizio video Serena Codato ha fatto una premessa dicendo che lei, come anche altr* italian*, ha svolto l’Esame di Maturità nella fase “post” quarantena. In più esso era “semplificato” rispetto a quello che stanno svolgendo i maturandi di quest’anno. Infatti, mentre quest’anno c’erano due prove scritte e l’orale, durante la pandemia e post gli studenti avevano solo l’esame orale. Successivamente Serena ha raccontato come si è svolto l’esame e, soprattutto, ha anche rivelato in che giorno particolare lo ha sostenuto:
È stato molto divertente perché l’ho fatto il giorno del mio compleanno (26 giugno). Io, appena sono entrata, ho aperto la porta e ho detto “Buongiorno, è il mio compleanno! Siate gentili!”. Purtroppo non sono stati gentili… Diciamo che poteva andare molto meglio anche dato dal fatto che io, quasi tutta la quarta l’ho persa perché stavo girando Mare Fuori. È stato un incubo! Sono uscita con 73. Ero una grandissima secchiona, quindi, volevo un voto altissimo! Ho visto anche che le mie migliori amiche sono uscite 100, 90… Diciamo che questo 70 mi aveva un po’ preso male all’inizio…
Verso la fine dell’intervista l’attrice ha rivelato che Valentina Romani, anche lei protagonista in “Mare Fuori” col personaggio Naditza, le chiedeva se poteva venire in camerino con lei per poter studiare insieme tranquillamente: “Le sono molto grata per questo”. Infine, ha voluto mandare un messaggio dove ha detto: “Siate sicuri al 100%. Siate convinti di quello che state facendo. Se vi impegnate va tutto bene. In bocca al lupo ragazz*!”. A voi invece com’è andato l’esame di maturità?
[FOTO: TikTok]